Borgo, prove di rimonta. Il tecnico Signoretto: “E non siamo ancora al top”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 5 Ottobre 2016Prove di rimonta. Mozzecane scappa, Borgo e Nuova Cometa rincorrono. Potrebbe esser l’inizio di un lungo copione. Storia d’inseguimenti annunciati. Vibrante già dalle prime battute. E se la Nuova Cometa è l’outsider da tener d’occhio, Mozze e Borgo partivano coi fari puntati addosso.
Il combattimento è già partito a distanza. Le pretendenti si punzecchiano. Si sfidano nomi di spessore per la categoria, che alzano il livello. Il Borgo, dal canto suo, non ha steccato il periodo iniziale come gli scorsi anni. La sconfitta all’esordio, guarda caso con la Nuova Cometa, è già un ricordo lontano, finito nel dimenticatoio. Poi, solo successi. Nove punti su nove valgono una pacca sulla spalla. Come a dire: bene, ci siamo.
Anche se il tecnico Signoretto, pur col sorriso, afferma di non potersi ritenere soddisfatto. E non è perfezionismo di facciata.
“Dobbiamo ancora trovare la quadra – spiega – la preparazione è stata buona, i ragazzi si sono amalgamati e abbiamo lavorato bene. I tre successi dopo il brutto esordio ci han fatto bene. Però non ci esprimiamo come vorrei. Manca continuità nelle prestazioni e i ragazzi lo sanno. Non siamo ancora al top”.
Domenica il Borgo ha raccolto tre punti con una diretta concorrente, quell’Atletico Vigasio che proprio Signoretto portò in Prima due stagioni fa. Un successo con profumo d’amarcord.
“Ci tenevo ai tre punti per la valenza della partita e per la nostra autostima, non per un sentimento di rivalsa – conclude Signoretto – è un altro passo avanti. Ma non basta, non dobbiamo accontentarci. Qualcuno dei nuovi deve ancora entrare a pieno regime, ma avrà il tempo di trovare la forma. Spero velocemente, siamo in un buon periodo e i punti valgono sempre doppio per me. Vorrei intravedere qualche miglioria nel gioco e nella soglia di concentrazione, è il prossimo obiettivo che do ai ragazzi. So che è nelle loro corde”.