La retrocessione in Seconda Categoria è già archiviata: il Borgo Scaligero Soave è pronto per ritornare in Prima, lo dimostra la rosa che rispetto alla passata stagione si presenta con diverse novità.
Nuovo il mister, Adriano Laperni, per lui un ritorno a Soave e cercherà quelle soddisfazioni in questi ultimi anni venute a mancare con le delusioni di Oppeano e ultima l’anno scorso a Lonigo: sembrano un lontano ricordo le vittorie dei campionati alla guida di Colognola e Oppeano.
Ecco i volti nuovi: in porta presi Federico Stizzoli dal San Giovanni Ilarione eStefano Orlandi dal Colognola ai Colli; in difesa arrivano Diego Venturini dall’Illasi, Nicola Pertile dal Povegliano, Mattia Filippozzi dalla Provese e Alberto Fiorini dalla Virtus Vecomp; a centrocampo Mattia Fiorio dall’Illasi, Federico Tregnaghi dalla Provese; in attacco Alessio Dal Lago dal Lonigo e Angelo Rispoli, in passato nel Caldiero Terme. A completare la rosa due graditi ritorni a centrocampo: Stefano Gianello dalla Belfiorese e Fabio Cavallalro dal Valdalpone.
Squadra e dirigenza si è presentata presso la Cantina "Corte Mainente" di Soave nella serata di venerdì 22 Luglio; presente anche un abbondante buffet offerto dal Panificio-Pasticceria Zambaldo del paese.
- Presente anche il sindaco, Lino Gamberetto, che ha voluto fare gli auguri di persona alla squadra:
- "Conosco l’esito dello scorso campionato: ritengo fondamentale l’impegno e la determinazione da parte di tutti; soprattutto essere coscienti di far parte di una società che sostiene diversi sacrifici. Auguro alla squadra un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione".
- Di poche parole il presidente Franco Adami:
- "Vedo tanti giocatori nuovi, mio augurio è che la squadra sappia far bene in questo campionato di Seconda Categoria: importante è che si crei da subito un buon gruppo, che è alla base di tutto".
- Determinato mister Adriano Laperni, che sarà affiancato dall’allenatore in seconda Franco Dal Cason e il preparatore dei portieri Alessandro Zerman:
- "Per me è importante che tutti vi trovate sempre pronti in qualsiasi situazione: se ci sono dei problemi, devono venire fuori subito, e così troviamo il modo di risolverli".
Stefano Paganetto