Borgoprimomaggio, l’avvio positivo legittima le ambizioni. Il diesse Sgreva: “Sarà un campionato equilibratissimo. Per il primato ci candidiamo anche noi”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 10 Ottobre 2014Rotta verso il primato. Il Borgoprimomaggio ci crede. Alle porte di Verona attendevano il responso del campo per dar vigore e credibilità alle ambizioni. Puntuale, è arrivato. La casella sconfitte è ancora bloccata sullo zero. Due soli goal subiti, tre pareggi e due vittore costituiscono, al momento, un bilancio che soddisfa la dirigenza dei biancoviola.
“Sì, partenza buona – commenta il direttore sportivo Enrico Sgreva – siamo in crescita, abbiamo fatto passi avanti importanti rispetto ad agosto. Ora la squadra comincia a girare, i giocatori sono quasi tutti in condizione e si vede. Anche se ci manca ancora qualcosa”.
Vuoi per gli acciacchi di stagione, tipici al termine della preparazione, vuoi perchè i quindici giorni agostani non permettono mai a tutti i giocatori di entrare in forma subito, la condizione del Borgo è ancora perfettibile. Il diesse Sgreva, che conosce il valore dei suoi, lo sottolinea.
“Abbiamo giocatori che entrano in forma dopo – prosegue – specialmente davanti. Ora, con calma, stanno trovando la miglior condizione anche loro. La difesa è ermetica, ci mancano i goal. Presto arriveranno”.
In ogni caso, anche i pareggi hanno soddisfatto Sgreva. Ecco perchè.
“Abbiamo pareggiato con squadre che puntano, almeno sulla carta, a far bene – spiega Sgreva – ho visto formazioni quadrate, ben preparate, anche se non ce n’è una, a mio avviso, che spicca sulle altre, come poteva essere il Dossobuono lo scorso anno. Sarà un campionato combattutissimo, con moltissime sorprese. Il nostro obiettivo però non cambia: puntiamo al primato”.
La maggiore rivale? Sgreva non ha dubbi.
“Tenete d’occhio la Juventina Valpantena – conclude – risalirà presto. Io l’ho vista in gran forma, saprà risollevarsi senza nessun problema. Io la candido come primatista: è la squadra più forte”.