Bortoletto promuove il suo Custoza: “Partenza positiva, la squadra può salvarsi tranquillamente”

Bortoletto promuove il suo Custoza: “Partenza positiva, la squadra può salvarsi tranquillamente”

by 2 Settembre 2013

Una partenza che infonde fiducia, quella del Calcio Custoza. Giustificata ancora di più dopo la vittoria colta ieri contro il coriaceo Gargagnago. Un successo che legittima gli sforzi, gli auspici e le prospettive degli uomini di Luca Bortoletto, neo tecnico chiamato a portare in alto i colori gialloneri.

Quest’anno a Custoza hanno fatto un pieno d’entusiasmo. L’esperienza dello scorso anno è servita: c’è la consapevolezza di quali sono le forze a disposizione, e di quale sia la rotta da seguire. Il mercato ha regalato nomi importanti, che potrebbero appiccicare sul groppone delle “vespette”, la curiosa etichetta di mina vagante, di possibile sorpresa del girone.

Mostra soddisfazione il tecnico Bortoletto, nel commentare l’avvio dei suoi:

“La squadra è buona, i nuovi si stanno inserendo e vedo molto bene il gruppo. C’è la voglia di stare insieme e di provare un’esperienza nuova. Gli stimoli sono molti, la partenza è ottima”.

Come valuti le prime uscite?

“Ho potuto trarre indicazioni positive. Giochiamo la palla, tutti cercano di applicarsi e di ascoltare quello che chiedo. L’ambiente è ottimo, la dirigenza ci sta vicina, fa sentire la sua presenza e al momento non ci sono problemi”.

Il giocatore che ti ha sorpreso?

“Dico tre giovani: Sanese, Massarola e Granuzzo. Ho molta fiducia in loro”.

L’obiettivo?

“Salvezza tranquilla quanto prima. Poi divertiamoci: credo di aver una squadra da medio-alta classifica”.

Concludiamo con un pronostico: la squadra da battere?

“Tre: Caselle, Pastrengo e Negrar”.