Bortolotto: “A Pescara per trovare subito nuove conferme”
by Calcio Dilettante 26 Novembre 2010La vittoria contro il Casinò di Venezia ha permesso al BPP Verona di mister Lopez di portarsi a soli sei punti dalla prima della classe del girone A. Kakà e compagni sabato 27 Novembre, ore 16, sono attesi dall´impegno in trasferta contro l´Adriatica Pescara, undicesima forza del campionato con 4 punti.
"Il successo nel derby contro Venezia, ottenuto davanti al nostro pubblico, è stato molto importante sotto molteplici punti di vista – spiega il portiere Bortolotto – Ha dato morale e tre punti da aggiungere alla classifica. E´ stato per noi anche uno sblocco mentale battere la capolista. Dobbiamo migliorare ancora, ma la strada intrapresa con la nuova guida tecnica sono convinto sia quella giusta – conferma l´estremo difensore gialloblù – Non abbiamo ancora trovato la nostra vera identità, ma di giorno in giorno stiamo migliorando e cercando di capire, applicando sul campo, quello che vuole da noi l´allenatore. La classifica è corta, siamo tutti lì, ma è meglio pensare ad una partita alla volta. Il nostro obiettivo deve essere quello di vincere, giocando bene. Solo così possiamo recuperare il terreno perduto".
Sono 19 le reti subite dal BPP Verona in 7 gare, dove in due occasioni, con Chieti e Aosta, il portiere brasiliano alla prima esperienza in riva all´Adige, è riuscito a mantenere la porta inviolata. Cinque in tre partite invece quelle subite con l´argentino Lopez alla guida tecnica.
"La formula del mister ci soddisfa ed i miglioramenti si sono subito notati, specie in difesa mentre in attacco qualcosa c´è ancora da sistemare – analizza Bortolotto – Che partita ci attende a Pescara? Difficile, come lo sono tutte del resto. Sulla carta può sembrare un incontro abbordabile, ma guai a sottovalutare l´impegno. Questa serie A2 è di alto livello e dal 1´ all´ultimo minuto è vietato distrarsi, anche perché in soli 30´´ può accadere di tutto".