Boys Buttapedra, c’è la solidità per puntare ai play-off. La soddisfazione di Novali: “Il campo ha legittimato le nostre ambizioni”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 1 Dicembre 2014Conferme ricevute. Il campo ha sorriso ai Boys Buttapedra. Il positivo responso atteso è arrivato da tempo e, ormai, ha legittimato le ambizioni proclamate su piazza dalla dirigenza. I granata correranno per il primo posto: i mezzi ci sono, così come l’ottimismo di mister Novali, il quale elogia i suoi, tracciando la rotta verso i play-off, obiettivo stagionale più che dichiarato.
“Devo applaudire i ragazzi per lo spirito con cui affrontano la loro dimensione sportiva – commenta – si è creata l’alchimia giusta, quella che, quando c’è, fa risaltare le qualità anche nei giorni meno felici. Giochiamo un buon calcio e sappiamo essere concreti. Queste, ad oggi, sono state le nostre armi”.
Concreta davanti, spigliata in mezzo, ermetica dietro. La truppa di Novali piace, convince e sa regalare emozioni. Ed ora, col rientro di bomber Longo, gli scenari potrebbero essere ancora più rosei.
“Ci crediamo – conclude Novali – ora i ragazzi hanno raggiunto la consapevolezza che valgono le prime posizioni. Longo ci potrà dare una mano, ma è il gruppo che qui fa la differenza. Il punto di forza? Direi la difesa, subiamo poco e questo è importantissimo. Dobbiamo imparare a non buttare via punti per strada, soprattutto con le pericolanti di questo girone che, per qualità, è un po’ inferiore al B dov’eravamo l’anno scorso. Voglio centrare di nuovo i play-off, stavolta per vincerli”.