Bpp a piccoli passi. Solo un pari con la Samb, ma i playoff sono blindati

Bpp a piccoli passi. Solo un pari con la Samb, ma i playoff sono blindati

by 21 Marzo 2011

Non va oltre il pareggio la squadra di Fabian Lopez contro il Futsal Samb, incontro valevole per la ventiquattresima giornata. Con la qualificazione ai playoff già in tasca, i gialloblù non riescono ad inanellare la terza vittoria consecutiva.

BPP Verona che in classifica sale a quota 40 punti, quarto posto in solitaria a due giornate dal termine della regular season. Gli scaligeri partono forte, davanti al pubblico del PalaOlimpia, marchigiani che riescono comunque a difendersi bene, lasciando pochi spazi alle offensive di Kakà e compagni.

La prima occasione capita a Bresciani, ma davanti al portiere avversario non riesce a superarlo. Risponde subito dopo il Futsal Samb con l´argentino Rescia che calcia a lato di un niente. Al 4´ bello scambio Penzo-Kakà, bomber veronese che non riesce a portare in vantaggio il BPP.  Ci riprova Bresciani, ma la sua conclusione non è certo delle migliori. La squadra di Capriotti, a sorpresa, passa a condurre al 10´: Da Silva prima impegna Bortolotto con un conclusione angolata, poi è il più lesto di tutti sulla ribattuta a calciare il pallone all´incrocio dei pali. La reazione del BPP Verona non tarda ad arrivare, Penzo si carica sulle spalle la squadra ed in due occasioni prova invano ad agguantare il pareggio. Palo al 17´ di Bresciani, prima frazione che si chiude con il vantaggio ospite.

Alla ripresa del gioco, è un´altra BPP quella che si presenta sul parquet del PalaOlimpia. Dopo una bella conclusione di Kakà uscita di poco, al 12´ arriva il pareggio scaligero. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Bresciani con un preciso rasoterra batte il portiere ospite. Per l´italo-argentino, settimo centro stagionale. Entra poi in campo Lamanna che dà manforte alla causa veronese, Verona che al 15´, con Penzo, colpisce il palo. Bortolotto chiude poi la saracinesca, in due occasioni, su Da Silva, mentre al 18´ Bresciani, su invito di Lamanna, non riesce a regalare la vittoria al BPP Verona che si deve accontentare di un punto. 

 

Risultati 24esima giornata: Pesaro Five-Adriatica Pescara 6-3; Belluno-Aosta 5-3; Terni-Domus Chia 7-0; BPP Verona-Futsal Samb 1-1; Chieti-Gruppo Fassina Conegliano 1-4; Rieti-Venezia post. Ha riposato Brillante Roma.

Classifica: Venezia 50; Belluno 46; Gruppo Fassina 44; BPP Verona 40; Rieti 39; Pesaro Five 31; Futsal Samb 30; Terni 29; Brillante Roma 27; Aosta 25; Chieti 15; Adriatica Pescara 13; Domus Chia 6.

 

BPP VERONA – FUTSAL SAMB 1-1 (pt 0-1)

Bpp Verona: Bortolotto, Sachet, Teixeira, Marcio, Lamanna (cap.), Penzo, Kakà, Bresciani, Meneguzzi, Armellini, Nicolis. Allenatore Lopez.

Futsal Samb: Putano, Lucarelli, Mindoli, Iannotti, Carnevale, Renoldi, Blankleider, De Oliveira, Pennacchietti, Da Silva, Pignotti, Rescia. Allenatore Capriotti.

Reti. 10´ pt Da Silva; 12´ st Bresciani.

Arbitri: Manzione (Salerno) e Fecola (Forlì). Crono: Frangione (Bernalda).

Ammoniti: Da Silva.

Spettatori 400 circa

.