Bpp, bilancio positivo. Lopez: “Conquistati sedici punti in otto gare. Ma vogliamo fare ancora meglio”
by Calcio Dilettante 26 Dicembre 2010E´ tempo di bilanci in casa BPP Verona dopo la chiusura del girone d´andata. Lamanna e compagni, al giro di boa, sono scivolati al quarto posto (22 punti) della classifica generale del campionato di serie A2, girone A. Sono comunque tre i punti che separano la formazione veronese dalla testa della classifica. Il commento dell´allenatore, Fabian Lopez.
"Dispiace non essere riusciti a portare a casa almeno un punto dalla sfida in casa del Gruppo Fassina – ha dichiarato – Siamo stati anche un po´ sfortunati, come in occasione del calcio di rigore sbagliato da Marcio. Anche in altre circostanze, la fortuna ci ha girato le spalle, senza dimenticare che ci siamo presentati a questo impegno privi degli infortunati Kakà, Bortolotto, Anzolin e Sachet, a cui si è aggiunto anche lo squalificato Teixeira. Il primo gol del Gruppo Fassina è nato da una deviazione che ha messo fuori causa Perottoni, il raddoppio è stato invece un contropiede, mentre nel terzo il pallone è passato sotto le gambe del nostro portiere. Verona ha avuto comunque le sue occasioni per invertire il trend del match, ma purtroppo non siamo riusciti a concretizzarle – spiega Lopez – Il bilancio della prima parte del campionato resta comunque positivo. Nella mia gestione, abbiamo conquistato 16 punti in 8 gare (5 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte). L´importante era chiudere l´andata – continua il mister argentino – con la qualificazione alle Final Eight, primo obiettivo stagionale della società, e tra le 5/6 squadre che sino all´ultima giornata si contenderanno il primo posto finale".
BPP Verona che chiuderà il 2010 con la sfida contro il Real Rieti, in programma mercoledì 29 dicembre al PalaOlimpia, incontro valevole per la prima giornata del girone di ritorno. "L´ultima gara dell´anno ci mette di fronte una sfida molto difficile – conferma Lopez – E´ uno scontro diretto da preparare nei minimi dettagli. All´andata Verona subì una pesante sconfitta (5-1) e anche per questo vogliamo vendicare il passo falso registrato alla prima di campionato".