Bpp, cinquina in rimonta contro Belluno

Bpp, cinquina in rimonta contro Belluno

by 23 Ottobre 2010

 Il BPP Verona aveva un solo risultato a disposizione dopo il ko di Pesaro e le dimissioni irrevocabili di Marco Langè. I gialloblù, guidati in panchina da Alberto Anici insieme a Roberto Iulianetti, si presentano con il quintetto composto da Bortolotto, Lamanna, Sachet, Bearzi e Kakà: l´avvio di gara è del Belluno che dopo nemmeno due minuti si porta subito in vantaggio con Dornelles. Verona accusa il colpo e non riesce a reagire, al 5´ gli ospiti colpiscono il palo con l´autore del momentaneo 1-0 e nell´azione seguente la squadra di Bortolini raddoppia con Perotto. Il PalaOlimpia è ammutolito, ma il BPP Verona non demorde e sugli sviluppi di una punizione, accorcia le distanze con Bearzi, al primo centro stagionale. Trenta secondi più tardi, l´ex di turno Sachet pareggia il conto dei pali. Fa il suo esordio Tres, l´ex giocatore dell´Imola che prende il posto di Kakà, ma è ancora Belluno pericoloso sempre con il numero dieci che colpisce ancora una volta il legno. Emerge l´orgoglio scaligero con Sachet che a meno di due minuti dalla sirena che sancisce la chiusura della prima frazione di gioco, trova il pareggio. Si va negli spogliatoi sul 2-2 e al ritorno in campo, Anici presenta il quintetto con Bortolotto, Marcio, Bresciani, Bearzi e Kakà. Ma sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con Negri, che colpisce il palo. A metà ripresa è proprio Negri a trovare la rete del momentaneo vantaggio (2-3) e due minuti dopo Bearzi si fa ammonire. Il numero dodici gialloblù, essendo già in diffida, sarà costretto a saltare la prossima partita contro il Brillante Roma. Il BPP Verona deve assolutamente alzare il ritmo e ci riesce al 14´ con Bresciani, al primo gol in gialloblù, che chiude con un bel diagonale nel migliore dei modi un´azione corale, regalando così il pareggio (3-3). Le emozioni al PalaOlimpia però non sono ancora finite: ci pensa allora il talentuoso Bearzi a porta in vantaggio i veronesi, realizzando la sua doppietta personale. L´estremo difensore Bortolotto poi, prima su Alfonso e poi su Dornelles chiude magicamente la saracinesca ed a tre minuti dalla fine, anche Sachet, al terzo centro con la maglia di Verona, firma la sua doppietta personale (5-3). Un errore di Lamanna regala ad una manciata di secondi dalla fine, la rete del 5-4 al Belluno, ad opera di Dornelles, ospiti che colpiscono l´ennesimo legno al 19´ con Perotto. E´ l´ultimo brivido per il pubblico di casa, che alla fine può festeggiare la seconda vittoria in quattro partite del BPP Verona. E per la successione al dimissionario Langè spunta il nome del titolato tecnico iberico Ramiro Lopez Diaz. 

 

 

 

 

BPP VERONA – KIWI CANOTTIERI BELLUNO:  5-4 (p.t. 2-2)

BPP Verona: Bortolotto, Sachet, Marcio, Lamanna, Penzo, Tres, Kakà, Bearzi, Bresciani, Beccucci, Anselmi, Rodaro. Allenatore: Anici.

KIWI Belluno: De Melo, Boso, Stevanato, Reolon, Negri, Vieira, Alfonso, Perotto, Piaz, Dornelles, Tomasin, Battistuzzi. Allenatore: Bortolini.

Arbitri: Schillaci di Busto Arsizio, Malfer di Rovereto. Crono: Nale di Este.

Marcatori: PT 1´56´´ Dornelles, 4´21´´ Perotto, 5´03´´ Bearzi, 18´37´´ Sachet. ST 10´26´´ Negri, 14´25´´ Bresciani, 15´12´´ Bearzi, 17´04´´ Sachet, 17´46´´ Dornelles.