Esordio amaro sulla panchina del BPP Verona per il tecnico argentino Lopez. Al PalaOlimpia, la formazione allenata da Zaffiro si è imposta per 3-2. Per i gialloblù, dopo la sesta giornata del girone A del campionato di serie A2, terza sconfitta, la prima di questa stagione davanti al pubblico di casa.
Dopo aver rispettato il turno di riposo, il BPP Verona ha ospitato la Brillante Roma. Mister Lopez deve rinunciare allo squalificato Bearzi, insieme all´infortunato Abraham, con Kakà e Sachet che non sono in perfette condizioni. Il quintetto di partenza vede Bortolotto tra i pali, con Teixeira, Marcio, Bresciani e Sachet. Al 4´ 35´´ la formazione ospite passa in vantaggio: Bordignon calcia verso l´area di rigore, il pallone sbatte su Sachet che supera il proprio portiere, con Bortolotto che non può nulla. Lopez manda in campo Kakà per dare maggiore apporto all´attacco ed è proprio il brasiliano l´autore del pareggio, all´8´19´´, sfruttando al meglio il tiro-cross di Lamanna dalla destra. Per il numero dieci gialloblù, sesta rete in campionato. Il PalaOlimpia si infiamma ma dopo pochi minuti, i capitolini zittiscono il pubblico veronese riportandosi in vantaggio. Siamo al minuto 11´01´´, Fiore si beve tutta la difesa scaligera sulla corsia di destra, mette in mezzo e per Goldoni è facile il tap-in vincente. A cinque minuti dalla chiusura della prima frazione di gioco, ribaltamento di fronte a favore del BPP Verona, tre contro uno, ma Sachet calcia solo sull´esterno della rete e sfuma così una ghiotta occasione. La prima frazione di gioco si chiude sul 2-1 per la Brillante Roma, ripresa che vede i gialloblù partire con Bortolotto, Lamanna, Teixeira, Bresciani e Kakà. Dopo pochi minuti, Lamanna colpisce il palo esterno ed al 6´ Kakà impegna l´estremo difensore romano, che chiude bene lo specchio della porta. Al 7´ 54´´ sono però gli ospiti a calare il tris con Schacker, abile nel sfruttare al meglio il contropiede ed a superare Bortolotto. La Brillante Roma conduce 3-1, ma dopo pochi secondi, il BPP Verona accorcia le distanze con Sachet, che di sinistro batte il numero uno ospite. Per l´ex Belluno, quarto centro stagionale. La squadra di Lopez riesce solo ad accorciare le distante, ma nonostante i ripetuti attacchi, è la Brillante Roma a portare a casa l´intera posta in palio. Ci provano Kakà, Sachet e Marcio, senza fortuna però, come al 14´ quando sugli sviluppi di un calcio d´angolo, il portiere ospite si supera sulla conclusione del bomber veronese. Lopez le prova tutte, senza riuscire però a trovare il pareggio per il BPP Verona, che alla sirena finale è costretto a cedere i tre punti alla squadra laziale.
BPP VERONA – BRILLANTE ROMA: 2-3 (p.t. 1-2)
BPP VERONA: Perottoni, Barrera, Sachet, Teixeira, Marcio, Lamanna, Penzo, Kakà, Bortolotto, Bresciani, Beccucci, Anselmi. All. Lopez.
BRILLANTE ROMA: Galati, Salomao, Gattarelli, Bordignon, Fiore, Onori, Costi, Lemme, Fimmanò, Goldoni, Schacker, Noschese. All: Zaffiro.
ARBITRI: Bracalente, Meles. Crono: Astolfi.
MARCATORI: pt 4´35´´ aut. Sachet, 8´18´´ Kakà, 11´01´´ Goldoni, st 7´54´´ Schacker, 8´18´´ Sachet.
AMMONITI: Bresciani, Marcio.
ESPULSI: nessuno
SPETTATORI: 700 circa