Bpp, infinito Kakà contro il Chia. E i gialloblu staccano il pass per i playoff
by Calcio Dilettante 14 Marzo 2011La squadra di Fabian Lopez, con tre turni d´anticipo, stacca il pass per i playoff. I gialloblù, in terra sarda contro il fanalino di coda del girone, si impongono 6-2 grazie alle cinque reti realizzate da Kakà ed il gol di Penzo. Con Bearzi, Sachet e Lamanna infortunati, l´allenatore gialloblù schiera Bortolotto, Marcio, Tres, Kakà e Penzo. Partita a senso unico, BPP Verona che al 7´ si porta in vantaggio con il bomber brasiliano ex Augusta, che dalla sinistra, di punta, calcia sul palo lontano e batte con una conclusione precisa il portiere avversario. Pronta però la replica dei padroni di casa, due minuti più tardi, con l´argentino Tallaferro che indisturbato, si presenta a centro area e batte l´incolpevole Bortolotto. I gialloblù non ci stanno e si portano nuovamente in vantaggio al 13´, sempre con Kakà, un´azione fotocopia del momentaneo 1-0.
La formazione sarda vuole uscire a testa alta e quattro minuti più tardi trova il 2-2 con il brasiliano Junior Ferreira. Passa appena un minuto e la squadra di Lopez trova il 3-2 con Penzo, abile nello sfruttare la ribattuta del portiere sulla conclusione di Marcio. Per Penzo, primo centro stagionale. Il Domus Chia accusa, scaligeri che si portano sul 4-2 ancora una volta grazie a Kakà. Il numero dieci veronese, dopo una bella triangolazione Tres-Penzo, si fa trovare pronto sul secondo palo dove appoggia da comoda posizione l´invito del compagno. Si chiude così il primo tempo, ripresa di gioco che si apre con la quarta marcatura personale di Kakà, dopo appena 20 secondi dal fischio d´inizio. Ottimo fraseggio tra Penzo e Tres, l´ex Imola pennella per il capocannoniere veronese che al volo batte l´estremo difensore sardo per il 5-2. Verona non abbassa il ritmo, BPP che chiude anzitempo la gara al 4´, con il solito Kakà. Fa tutto Tres che si beve la difesa avversaria, arriva alla conclusione che viene ribattuta dal portiere, Kakà e lì e per lui è un gioco da ragazzi realizzare la sedicesima rete stagionale.
Dal 4´ in poi, spazio ai tre under, Armellini, Carone e Nicolis, all´esordio nel campionato di serie A2. La gara non ha più storia, BPP Verona che inanella così la seconda vittoria consecutiva, la dodicesima stagionale per Kakà e compagni che nel prossimo mese saranno impegnati su due fronti, coppa Italia e playoff.
DOMUS CHIA – BPP VERONA 2-6 (pt 2-4)
Domus-Chia: Murru, Meloni, Msykon, Picciau, Tallaferro, Pilla, Gusmao, Melis, Junior Ferreira, De Agostini, Ledda, Agus. All: Congiu.
Bpp Verona: Perottoni, Teixeira, Marcio, Penzo, Tres, Kakà, Abraham, Bortolotto, Bresciani, Carone, Armellini, Nicolis. All: Lopez.
Arbitri: Burattoni Fabrizio (Lugo Di Romagna), Gisondi Nicola (Molfetta). Crono: Delpiano Marco (Cagliari).
Marcatori: pt 7´ Kakà, 9´ Tallaferro, 13´ Kakà, 17´ Junior Ferreira, 18´ Penzo, 19´ Kakà, st 20´´ Kakà, 4´ Kakà.
Ammoniti: Teixeira, Bresciani, De Agostini.