Bpp, Marcio ha due idee: “Centrare i playoff a tutti i costi, e arrivare concentrati alla coppa Italia”
by Calcio Dilettante 2 Marzo 2011Si torna in campo dopo il turno di riposo per le qualificazioni a Euro 2012. La squadra di Fabian Lopez ospita sabato 5 marzo, ore 15 al PalaOlimpia, l´Adriatica Pescara. All´andata il match terminò con la vittoria dei gialloblù per 3-0 grazie alla rete di Lamanna e la doppietta di Bresciani. Con il difensore Brancher Marcio Roberto abbiamo analizzato la sconfitta nel derby contro la capolista Casinò di Venezia ed i prossimi avversari del BPP Verona.
“Contro la capolista il pubblico presente ha potuto vedere una bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Loro hanno vinto con merito, ma noi abbiamo comunque avuto le nostre occasioni per portare a casa l´intera posta in palio, ma purtroppo non ci siamo riusciti, per demerito nostro – ricorda Marcio – Errori come quelli commessi a Venezia si pagano a caro prezzo. Adesso Verona deve solo pensare ai playoff e alla coppa Italia, due obiettivi molto importanti per noi. Durante la sosta abbiamo lavorato bene e siamo pronti per la sfida, molto difficile, contro l´Adriatica Pescara”. Il bilancio di Marcio, alla prima esperienza in riva all´Adige, dopo l´ottava giornata del girone di ritorno. "All´inizio dovevo rendere molto di più – ammette il difensore italo-brasiliano – Forse ho sbagliato qualcosa, società ed ambiente nuovo mi hanno "intimidito", mi è servito del tempo per ambientarmi e per mettere a disposizione la mia esperienza alla squadra. Un giocatore, specie a 43 anni, deve rispettare tempi e gerarchie, adesso mi sento molto meglio, come tutta la squadra del resto che è cresciuta di partita in partita – annota – Chissà se avessimo subito trovato questa compattezza, ad inizio stagione, dove sarebbe adesso il Verona. Sono convinto che il lavoro paga sempre, quindi io lavoro duro, tutti i giorni, per cercare di conquistare un traguardo importante con i miei compagni e questa società. I playoff? Sono un campionato a se, fase finale della stagione dove tutto può succedere. Noi daremo il massimo per cercare di conquistare la massima serie".
Una sfida, quella di sabato contro l´Adriatica Pescara, da non sottovalutare per nessuna ragione. “Ricordo molto bene la gara d´andata, loro ci misero in seria difficoltà e dopo aver chiuso sullo 0-0 il primo tempo, riuscimmo solo nel finale di gara a portare a casa i tre punti – ha dichiarato Marcio – Il Pescara nell´ultimo turno ha pareggiato con Rieti e viene da un buon periodo di forma, quindi ci attende un match davvero difficile, che non possiamo permetterci di sbagliare se vogliamo ambire ad un traguardo importante”.