Seconda vittoria consecutiva per il BPP Verona di mister Lopez, la quarta stagionale per la compagine scaligera. Grazie ai tre punti conquistati in Abruzzo, i gialloblù dopo la nona giornata del girone A della serie A2 salgono in classifica a quota 13 punti.
Il tecnico veronese si presenta a Pescara con il quintetto composto da Bortolotto, Marcio, Bresciani, Bearzi e Tres. Il BPP Verona cerca subito di dettare i tempi, ma fatica a trovare gli spazi giusti. I padroni di casa si affacciano con troppa timidezza dalle parti di Bortolotto, allora ci prova Tres ad impensierire l´estremo difensore pescarese, senza riuscire però a gonfiare la rete avversaria. A metà primo tempo, Bresciani si libera bene e lascia partire un tiro secco che prima sbatte sul palo di destra e poi su quello di sinistra. La squadra di Lopez aumenta il ritmo, ma alla fine del primo tempo, il risultato è bloccato sullo 0-0.
La ripresa si apre sempre con il BPP Verona che cerca la via della rete, vantaggio che arriva al 10´ con il capitano Lamanna, al primo centro stagionale: Marcio è bravo a recuperare palla sulla destra, il difensore scarica verso il limite dell´area dove Lamanna fa partire un tiro preciso che si infila sotto la traversa. I gialloblù si portano meritatamente in vantaggio e dopo cinque minuti l´Adriatica Pescara decide di optare per il portiere di movimento. In 14 secondi Bresciani firma la sua doppietta personale, chiudendo così il match a favore della compagine guidata in panchina da Lopez. Al 17´ 03´´, dalla propria metà campo, Bresciani calcia verso la porta sguarnita e porta sul 2-0 il BPP. Stesso copione pochi secondi dopo, con il numero tredici veronese che firma così la sua terza rete stagionale.
ADRIATICA PESCARA – BPP VERONA 0-3 (p.t. 0-0)
ADRIATICA PESCARA: Spitilli, Di Giacomo, Di Pietro, Ladisa, Puzzi, Dell´Oso, Calista, Arteiro, Lona, Morrone, Santangelo, Cesaroni. All: Marzuoli.
BPP VERONA: Bortolotto, Teixeira, Marcio, Tres, Sachet, Anselmi, Bearzi, Bresciani, Penzo, Targa, Lamanna, Spadella. All: Lopez.
Arbitri: Maggiore, Cirillo. Crono: Cecala.
MARCATORI: st 10´ 41´´ Lamanna, 17´03´´, 17´17´´ Bresciani.
AMMONITI: Tres, Bresciani.