Bpp, ultima fatica contro il Fassina. I tre punti per chiudere il 2010 sul podio della serie A2
by Calcio Dilettante 17 Dicembre 2010Ultima fatica del girone d´andata per il BPP Verona di Fabian Lopez. La squadra gialloblù, seconda forza del pool A del campionato di serie A2, farà visita domani al Gruppo Fassina. Lamanna e compagni si presenteranno alla penultima sfida del 2010, forti della quinta vittoria consecutiva e dell´accesso alle Final Eight di coppa Italia.
Con Cristian Bresciani, uno dei volti nuovi della formazione veronese targata 2010/2011, riviviamo l´ultima sfida casalinga contro Terni e analizziamo la prossima gara degli scaligeri.
"I risultati degli altri campi e la nostra vittoria di venerdì sera, ci hanno permesso di balzare in seconda posizione e di accedere alla fase finale della coppa Italia – spiega il giocatore argentino – Dopo il ko contro la Brillante Roma, questo risultato, il nostro primo obiettivo stagionale, pareva impossibile ai più, ma grazie all´inversione di marcia siamo riusciti a centrarlo". Sabato 18 dicembre, in caso di vittoria, il BPP Verona chiuderebbe come primo della classe al giro di boa. "Ci presenteremo in casa del Gruppo Fassina per vincere – annota Bresciani – E´ chiaro che ci farebbe piacere chiudere la prima parte del campionato in testa, ma la cosa che maggiormente ci interessa è il primo posto al termine della Regual Season. Questo è il nostro obiettivo principale, i conti dobbiamo farli solo alla fine. Per raggiungere la serie A1, dobbiamo interpretare tutte le partite come fossero finali". Contro Terni, Bresciani per la quarta volta in questa stagione è finito sul tabellino dei marcatori. "Di gara in gara, ho cominciato a giocare come so, anche se non nascondo che posso dare ancora qualcosa di più – spiega il giocatore gialloblù – All´inizio della stagione, con Langè in panchina, non riuscivamo a fare quello che il mister ci chiedeva, con l´arrivo di Lopez invece si è visto in campo ben altro Verona. Con il nuovo allenatore, sono cambiate tante cose, a partire dalla nostra disposizione tattica. E´ vero che segniamo pochi gol, l´assenza di Kakà si sta facendo sentire lì davanti, ma il fatto di essere una delle migliori difese del girone testimonia come il nostro lavoro sia comunque buono – ricorda Bresciani – Mister Lopez l´ho conosciuto nel 2004 durante i mondiali con la nazionale argentina, Fabian è un grande motivatore che sa tirare fuori il meglio da ogni singolo giocatore. Che partita mi aspetto sabato? Il Gruppo Fassina ha buoni giocatori, ma non avendo mai giocato in questo girone e nemmeno nel loro campo, posso solo dire che se Verona si presenterà con la mentalità giusta, può imporsi anche in casa del Gruppo Fassina".