Bpp Verona di misura a Chieti. Tres e Sachet regalano una vittoria che tiene i gialloblu nei piani alti
by Calcio Dilettante 5 Gennaio 2011
Il 2011 si apre con una vittoria per il BPP Verona. Nella seconda giornata del girone di ritorno, la squadra di mister Lopez ha fatto visita al Cus Chieti, tecnico argentino che non ha potuto contare sugli infortunati Kakà e Anzolin, oltre a Teixeira per scelta tecnica. I gialloblù si sono presentati con il quintetto composto da Bortolotto, Marcio, Lamanna, Bearzi e Tres, BPP Verona che cerca subito di dettare i tempi e dopo soli 3´ riesce ad aprire le maglie abruzzesi e a portarsi in vantaggio con il secondo centro stagionale firmato Tres: l´ex giocatore di Imola, appostato sul secondo palo, chiude nel migliore dei modi l´assist del capitano Lamanna, che poco prima aveva calciato di poco a lato. Puntuale la replica dei padroni di casa, con Mendes che non inquadra lo specchio della porta. Al 5´ Chieti ci prova con Cornacchia, ma la sua conclusione viene respinta sopra la traversa da Bortolotto. Trenta secondi più tardi, Bearzi impegna l´ex compagno di squadra Barbosa che respinge di piede. Sachet al 6´ tira centralmente ed un minuto dopo, in superiorità numerica, Bresciani decide di calciare al posto di servire il libero Tres. Gli scaligeri continuano a costruire azioni da gol, ma sbagliano troppo: al 9´ Corregiari spara su Bortolotto che si rifugia in angolo e un minuto più tardi, Chieti pareggia. Mendes tira, il pallone sbatte su Marcio che mette fuori causa Bortolotto e permette così alla squadra di Morgione di trovare l´1-1, risultato con cui si chiuderà la prima frazione di gioco. Incredibile al 14´ quando Tres, a porta vuota, colpisce il palo e quattro minuti dopo, sempre l´ex giocatore di Imola, non aggancia l´assist di Sachet.
Nel secondo tempo, Chieti è obbligato ad alzare il ritmo e di conseguenza il pressing, ma è il BPP Verona al 3´ a creare la prima occasione con Tres, che davanti a Barbosa spara sopra la traversa. I gialloblù cercano con insistenza la via del gol e la trovano al 7´ con Sachet, al settimo centro stagionale: l´ex Belluno scocca un tiro dal limite dell’area che si infila sotto la traversa e batte così il portiere locale per il 2-1. Al 9´ Abraham non chiude sul secondo palo l´invito di Marcio ed un minuto dopo Di Muzio sbaglia il possibile pareggio. La gara vive fasi alterne, con il Cus Chieti che al 17´ colpisce il palo con Di Muzio, con Lamanna che lo imita ad un minuto dalla sirena finale che sancisce la vittoria della formazione allenata da Lopez. Grazie a questo successo, il BPP Verona sale in classifica al terzo posto con 26 punti, alle spalle di Venezia e Rieti.
Sabato 8 Gennaio, ore 15, la squadra allenata da Lopez ospiterà al PalaOlimpia il Pesaro Five, incontro valevole per la terza giornata del girone di ritorno.
CUS CHIETI – BPP VERONA 1 -2 (pt 1-1)
CUS CHIETI: Mammarella, Desiderio, Cornacchia, Moratelli, Da Silva, Gerbasi, Barbosa, D´Alessandro, Della Matrice, Corregiari, Di Muzio, Mendes. All: Morgione.
BPP VERONA: Bortolotto, Sachet, Marcio, Lamanna, Penzo, Tres, Abraham, Bearzi, Bresciani, Beccucci, Armellini, Liberato. All: Lopez.
Arbitri: Francesco Cuomo (Nocera Inferiore), Andrea Sabatini (Bologna) CRONO: Manuela Di Clemente (Pescara).
Marcatori: pt 3´ Tres, 10´ autorete Marcio, st 7´ Sachet.
Ammoniti: Corregiari, Da Silva, Di Muzio, Bresciani.
Spettatori: 100 circa.