Il successo per 3-1 del PalaOlimpia contro l´Adriatica Pescara, ha confermato la squadra di Fabian Lopez al quinto posto, in piena zona playoff. I gialloblù sabato 12 marzo, sono attesi dalla trasferta contro il Domusdemaria, fanalino di coda del girone A. Con l´allenatore del BPP Verona, abbiamo commentato l´ultimo successo ed i prossimi avversari. "Contro l´Adriatica, abbiamo dominato la partita dal primo all´ultimo minuto, una vittoria meritata – spiega l´allenatore argentino – Mi è piaciuta comunque la formazione abruzzese, si è vista la mano di Palusci, una squadra diversa rispetto a quella che abbiamo affrontato nel girone d´andata. Per dimenticare il passo falso di Venezia, l´unica medicina era la vittoria, guai però a fermarci adesso perché il cammino è ancora lungo e ricco di insidie".
Tre passi fondamentali verso gli spareggi promozione. "Noi abbiamo il calendario più favorevole rispetto alle nostre dirette concorrenti – annota – Adesso però è un po´ presto per dire come ci posizioneremo al termine della regular season. I risultati dell´ultima giornata, come le sconfitte di Venezia e Rieti, stanno a dimostrare che non c´è nulla di scontato. Tutte le gare bisogna interpretarle nel migliore dei modi, altrimenti è facile incappare in brutti scivoloni". BPP Verona che sabato farà visita alla cenerentola del girone. "Una gara che non dobbiamo assolutamente prendere sottogamba – tuona Lopez – Venezia, ad esempio, ha sofferto molto contro il Domus, sardi che tenteranno contro di noi di agganciare il treno dei playout. Il nostro obiettivo invece deve essere quello di continuare sulla strada intrapresa, preparando nel migliore dei modi partita per partita".
In Sardegna non saranno disponibili gli infortunati Bearzi e Lamanna, da valutare invece le condizioni di Sachet. "Andrea e Pablo non saranno sicuramente della gara, mentre per Cesar decideremo all´ultimo – conferma Lopez – L´obiettivo mio e dello staff tecnico è quello di far arrivare al meglio della condizione la squadra per i playoff e coppa Italia".