Carissimi amici di Calcio Dilettante,
sono passati 23 anni dal nostro primo Natale assieme a voi, e ora, a tre mesi del lancio del nostro portale, vogliamo non solo augurarvi un Buon Natale e un felice 2011, ma anche ringraziarvi per la vostra passione e la fedeltà con cui avete seguito il nostro modo di scrivere e illustrare il calcio in tutti questi anni. E noi parliamo di una fedeltà palpabile, entusiasta, che cresce di giorno in giorno, misurata dal sorprendente numero di visitatori che ogni giorno navigano nel nostro portale tutto dedicato al calcio dilettante veronese.
Ventitre stagioni di carta stampata sono alla base di questo grande successo, come tutti coloro che hanno contribuito al nascere e al crescere di un progetto che a partire dagli anni Ottanta è stato compagno fedele del calcio dilettantistico della nostra provincia, registrando avvenimenti, personaggi, successi e risultati, diventando di fatto un formidabile archivio di un pezzo della nostra storia di appassionati di calcio.
Oggi vogliamo ringraziare chi ha reso possibile tutto questo e per questo il primo grazie va proprio ai nostri primi direttori, Raffaele Tomelleri prima e Andrea Nocini poi, ma anche ad Alessandro Cherobin, ora selezionatore della nostra Nazionale TOP. Un grazie va ai soci della Unit Editrice, Paolo Zanetti, Diego Mingardo e Luciano Cherobin, ideatori di quel sconvolgente progetto editoriale che fu nel 1987 Calcio Dilettante.
Oggi siamo in rete e partiamo da qui con uno nuovo slancio, che fa certamente tesoro dell’esperienza maturata in questi anni, ma che ora guarda ancora più avanti servendosi di nuove tecnologie per affascinare i lettori di sempre e agguantare lettori nuovi, magari più vicini al web, ma con un cuore che batte sempre per il nostro calcio.
Unit Editrice ha dispiegato tutte le sue forze per essere accattivante, puntuale, interessante, presente.
Per questo il primo grazie va ai signori dei contenuti, Simone Antolini, direttore editoriale, e Carmen Santi, direttore responsabile prima della carta stampata e poi del portale, a Roberto Maccini e ai suoi fidati collaboratori, autori di tutti i servizi fotografici contenuti all’interno del portale, nonché alla redazione di Radio Grande Sport per la collaborazione e la puntualità con cui aggiorna costantemente i risultati.
In seconda battuta vogliamo ricordare tutto lo staff dei creativi UnitAdv che con la loro freschezza e le loro idee hanno dato una veste grafica accattivante, pulita e di facile lettura, per questo ringraziamo: Manuel Mingardo, Enrico Gastaldelli, Simone Parolo, Chiara Peloso e Carloalberto Vinco.
Ogni nuovo progetto va curato sotto tutti gli aspetti: dall’analisi e ideazione, ad opera del nostro responsabile marketing, Luca Mingardo, alla logistica, che comprende il reperimento dei materiali e il contatto costante con fornitori e pubblico: per questo ringraziamo Oscar Cherobin e Chiara Gariggio.
Un grazie speciale va al nostro ufficio commerciale, al direttore Davide Tosi, a Gianfranco Casale, Stefano Mantovani e Luciano Purgato, che con costanza fanno crescere il nostro progetto anche nelle economie, che sono la linfa di tutto il servizio che giorno per giorno creiamo per voi.
Questa volta abbiamo tralasciato i numeri e vi abbiamo dato i nomi, perché tutte queste persone che lavorano solitamente nell’ombra sono i piccoli mattoni con cui giorno dopo giorno costruiamo il nostro futuro, con l’obiettivo che diventi davvero un successo come lo è stato per molti anni il mensile Calcio Dilettante Veronese.
Tutto ciò è solo l’inizio di un progetto entusiasmante che coinvolgerà noi e voi. L’anno prossimo è già dietro l’angolo e noi siamo pronti con nuove importanti iniziative, con l’obiettivo di migliorare sempre e diventare i portavoce indiscussi del nostro mondo.
Buon Natale a tutti voi e alle vostre famiglie
Unit Editrice