Bussolengo innesta la quarta: seconda piazza a soli 4 punti. Il diesse Bendazzoli: “Prestazioni in crescita. A gennaio abbiamo voltato pagina”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 6 Febbraio 2019Giovane, sbarazzino, dalla gamba agile e piedi educati. E’ un Bussolengo bello e possibile, quello che si è ripresentato sui campi a partire dal girone di ritorno. Un gruppo che, lavorando assieme, ha imparato a redimersi dai propri errori e a praticare un calcio collettivo, in grado di esaltare le virtù di uno dei gruppi più giovani della Seconda Categoria.
Ora il secondo posto del Malcesine, sconfitto peraltro a fine andata, dista sole quattro lunghezze. Numeri che, se da un lato certificano la crescita degli uomini di Roberto Pienazza, dall’altro vengono accolti con la necessaria cautela in casa biancorossoverde. A fare il punto della situazione è lo storico diesse bussolenghese, Renzo Bendazzoli:
“Le prestazioni sono in crescita. Corriamo, giochiamo un calcio veloce e redditizio. Sapevamo di avere dei buoni prospetti ma eravamo consapevoli delle difficoltà che, almeno all’inizio, avremmo incontrato. Quando si retrocede, ripartire non è mai semplice”.
La svolta, tra dicembre e gennaio.
“Abbiamo cambiato marcia e i risultati si vedono. Qualche ingenuità la commettiamo ancora ma voglio pensare positivo: i ragazzi lo meritano e devono sentire la fiducia della società. Dove vogliamo arrivare? Non lo abbiamo mai detto, vogliamo ricostruire un gruppo con una spina dorsale dopo la retrocessione. Quello è il vero obiettivo. Ora la testa va al derby col Team San Lorenzo. Una squadra da rispettare nonostante non se la passi bene. Spesso vanno in vantaggio, hanno ancora cartucce da sparare. C’è sana rivalità e mi auguro di vedere una bella prova dei nostri”.