CALCIO A 5/ Verona non si ferma più. Sei reti al Civitanova, secondo posto blindato
by Calcio Dilettante 9 Gennaio 2012
Splendido e capace di regalare emozioni a non finire. Non si ferma la cavalcata del Verona che continua a vincere a regala al pubblico veronese non solo la vittoria ma anche sei gol, tante giocate spettacolari ed un entusiasmo che diventa sempre più forte. Anche senza tre giocatori importanti come Anzolin, Brumatti e Tres la formazione gialloblu riesce ad esprimere un gioco scintillante, bello, piacevole e di carattere: trascinato da un Fedele incontenibile, autore di quattro gol, il team scaligero ha messo sotto un avversario arrivato a Verona con l’intento di portarsi a casa tre punti, forte del fatto di avere il miglior attacco del torneo. La gara inizia subito in discesa per il Verona quando dopo appena 9” passa in vantaggio con Fedele. Giocare contro il Civitanova significa giocare a ritmi alti, e così è stato. Pressing alto, e concentrazione sono le armi vincenti dei gialloblù che raddoppiano al 5’ con una perla di Fedele bravo a stoppare di petto una palla alta servita da Pedrihno e infilarla al volo alle spalle del portiere marchigiano. La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare, ma Fontaniello, con un paio di interventi decisivi, scarica la propria tensione per l’esordio in Serie A2 e tranquillizza i compagni di squadra. Il Verona soffre la pressione degli ospiti, ma controlla con sicurezza ogni iniziativa pericolosa. Al 17’ Otero in contropiede solitario ha la possibilità di segnare la terza rete, ma incredibilmente calcia sul portiere in uscita. Ci pensa allora Fedele dagli sviluppi di un calcio d’angolo a segnare il terzo gol gialloblù. I 20’ si chiudono con un altro contropiede di Pedrihno respinto ancora da Moretti. Scoppiettante l’inizio della ripresa quando dopo appena 25”, Fedele, in mezza rovesciata, firma il 4-0. Passano 3’ e Otero, con un bellissimo tiro all’incrocio, aggiunge il proprio nome nel tabellino dei marcatori. Sul 5-0 cala la concentrazione del Verona e il Civitanova ne approfitta per accorciare le distanze prima con Pietracci e poi con Puchetta. Spinge ancora il Verona imponendo il proprio modo di giocare. Così al 13’ Otero, dopo un doppio scambio con Pedrihno, segna il sesto gol. Nel finale Pedrihno, che ha giocato più per la squadra che per il gol, si vede stampare il proprio tiro sulla traversa. Ora la truppa di Langè è attesa sabato prossimo da una trasferta impegnativa contro il Belluno, secondo in classifica a sole due lunghezze dai gialloblù.
VERONA – CIVITANOVA 6-2 (p.t. 3-0)
Verona: Fontaniello, Cecchini, Carone, Otero, Frusciante, Moris, Targa, Resner, Fedele (cap.), Colucci, Pedrihno, Fabbrici. Allenatore Langè.
Civitanova: Moretti, Campagnucci, Animobono, Sgolastra, Iacoponi, Serantoni, Pucheta, Favetti (cap.), Costanzo, Pietracci, Buono, Moretti. Allenatore Osimani
Reti: nel pt 9”, 5’ e 19’ Fedele. Nel st 25’’ Fedele; 3’ Otero; 4’ Pietracci; 10’ Pucheta; 13’ Otero.