CALCIO A 5/ Verona sogna. Batte Villorba e vola in testa al campionato

CALCIO A 5/ Verona sogna. Batte Villorba e vola in testa al campionato

by 18 Marzo 2012

 E una è fatta. Il Verona vince la prima delle cinque finali che l’aspettano da qui alla fine del campionato di serie A2, batte 6 a 4 il Villorba e vola momentaneamente in testa alla classifica in attesa del match tra Belluno e Loreto. Una squadra perfetta per un tempo  e mezzo, poi qualche disattenzione di troppo regalano ai trevigiani l’illusione della rimonta, alla fine però arrivano tre punti mai in discussione per Tres e compagni. L´avvio del Verona è bruciante con Tres che prende in pieno il palo. Il primo gol arriva al 7´ quando Resner, dopo un scambio con Tres, insacca la palla in rete. Passa meno di un minuto e arriva il raddoppio di Anzolin abile a districarsi tra un paio di avversari e a battere Sasso con un tiro mancino all’incrocio dei pali. Il Verona è padrone assoluto del campo e la conferma arriva al 12´ quando Otero, servito da Tres, firma il 3-0. La reazione del Villorba non tarda ad arrivare, ma Brumatti si salva sul tiro di Bidinotti. Da applausi la spettacolare rovesciata di Pedrinho al 13´ intercettata dal portiere avversario. Nella ripresa ci si aspetta la reazione del Villorba, ma è il Verona che aumenta lo score prima con Fedele e poi con Anzolin. Sul 5 a 0 la gara è ormai chiusa ma il Villorba e qualche indecisione scaligera la mettono in pericolo: gli ospiti accorciano le distanze con Guidolin che supera Brumatti all´11´ e al 14´, poi i trevigiani creano parecchie palle gol. Fedele tranquillizza i tifosi firmando il 6-2, poi nel finale gli avversari riducono lo svantaggio con due gol di Bidinotti, di cui uno su tiro libero. I tre punti però vanno tutti al Verona che adesso continua a sognare.


VERONA C5 – FUTSAL VILLORBA  6 – 4

Verona: Brumatti, Carone Cecchini, Otero, Rizzo, Tres (cap.), Resner, Frusciante, Anzolin, Pedrinho, Fedele, Fontaniello. Allenatore: Langè.
Futsal Villorba: Sasso, Sacco, Bidinotti, Zakouni, De Marchi (cap.), Rossetto, Zeni, Mazzariol, Guidolin, Del Piero, Peruzzo, Mazzocato. Allenatore: Frizziero.
Reti. nel pt 7´ Resner; 8´ Anzolin; 12´ Otero. Nel st 3′ Fedele, 5′ Anzolin, 11´ e 14´ Guidolin; 18´ Fedele; 19´ e 20´ Bidinotti.