CALCIO FEMMINILE/ Verona, viaggio nella Capitale con i cerotti
by Calcio Dilettante 20 Gennaio 2012Archiviato il pareggio casalingo nel derby con il Venezia, le ragazze del Verona tornano in campo questo sabato 21 gennaio per l’undicesima giornata del campionato di serie A: le gialloblù sono attese da una trasferta insidiosa sul campo della Lazio. Si gioca sul sintetico del Centro Sportivo "La Borghesiana" di Roma con inizio alle ore 18,00.
Sarà una squadra gialloblù incerottata quella che affronterà la trasferta laziale: all’assenza di Girelli si aggiunge il probabile forfait di Dayane Da Rocha, capocannoniere del campionato, a causa di una leggera distrazione alla coscia destra. L’italo-brasiliana verrà aggregata alla squadra ma dovrebbe partire dalla panchina anche in previsione dei successivi big-match con Tavagnacco (in Coppa) e Brescia (campionato).
Qualche problema anche per l’azzurra Melania Gabbiadini, rientrata dal raduno della Nazionale con alcune linee di febbre, mentre Veronica Cantoro si è riaggregata alle compagne solamente a partire dalla seduta di giovedì.
A guidare le scaligere dalla panchina ci sarà il tecnico in seconda Fabiana Comin, mentre mister Longega dovrà seguire il match dalle tribune a causa della squalifica comminata dopo l’espulsione rimediata nella gara con il Venezia.
La Lazio occupa attualmente il decimo posto in classifica con dieci punti in altrettante gare. Con le aquilotte militano tre ex gialloblù: Mimma Fazio, Cristina Cassanelli e Sara Visconti.
Le veronesi in settimana si sono allenate nel primissimo pomeriggio sul sintetico di via Sogare per evitare il gelo che attanaglia i campi da gioco di città e provincia. Venerdì le veronesi effettueranno la seduta di rifinitura sempre all’Olivieri di via Sogare e successivamente partiranno alla volta della capitale dove soggiorneranno presso il Clelia Palace Hotel.