CALCIOMERCATO/ Doardo, ciao Virtus. Per lui ci sarà il Villafranca

CALCIOMERCATO/ Doardo, ciao Virtus. Per lui ci sarà il Villafranca

by 28 Novembre 2011

 Cominciano i primi colpi del mercato di riparazione nel calcio dilettante. Andrea Doardo, giocatore dotato di buonissima tecnica lascerà la Virtus di Gigi Fresco per accasarsi nei prossimi giorni al Villafranca. L’operazione dovrebebe essere ormai in dirittura.

RIECCO FRANCIOLI. UN altro movimento di mercato riguarda un gradito ritorno nel veronese e nella squadra nella quale aveva contribuito con le sue reti alla promozione dalla Seconda alla Prima Categoria. Si tratta dell’attaccante Giacomo Francioli, che torna nel Sanguinetto, la realtà della bassa del presidente Maurizio Perezzani e dell’allenatore Daniele Lorenzetti inserita nel girone G di Seconda Categoria.

 

Nella squadra castellana militò nella stagione 2002/03: i nero-verdi, nseriti nel girone B di Seconda Categoria, erano allenati da Germano Pistori e conquistarono la promozione diretta dominando quel campionato, terminato poi davanti al Vigasio. In questi ultimi anni per Giacomo Francioli è stato un esilio in varie squadre del mantovano, Villimpentese, Governolo e in questo scorcio di stagione Castel d’Ario.

Nel veronese è stato a Oppeano nella stagione 2007/08, dove anche qui contribuì alla promozione della squadra bianco-rossa dalla Prima Categoria alla Promozione e per lui, decisiva la rete realizzata nel turno play off nella gara contro il Rivoli; ad ogni modo nel suo passato non si possono di certo trascurare gli anni al Nogara. Il Sanguinetto, nell’ultimo turno di campionato, ha perso in casa contro il Bovolone e confida molto nelle reti di Giacomo Francioli, per togliersi dalle basse posizioni di classifica.

 

Stefano Paganetto