Caldiero fa festa per l’Eccellenza. E il presidente Berti si sposa
by Calcio Dilettante 6 Agosto 2011Il comunicato N.5 emesso dal Comitato Veneto regionale il 5 agosto ha sancito ufficialmente il ripescaggio del Calcio Caldiero Terme in Eccellenza. Ne parliamo con il team manager Davide Tosi (nella foto) all’inizio del terzo anno di collaborazione con la Società Termale in un ruolo fondamentale ed importante, con mansioni organizzative-logistiche e di trait d’union tra Società, Staff Tecnico e giocatori.
Tosi, le prime impressioni dopo la lettura del comunicato ufficiale?
Anche se già da qualche giorno eravamo al corrente del probabile ripescaggio, leggere finalmente il nome del Calcio Caldiero Terme tra le componenti delle 16 squadre del prossimo girone A di Eccellenza è stata una fortissima emozione. Il giusto premio per un campionato condotto al vertice e sfumato solamente a 2’ minuti dalla fine. Mi congratulo e ringrazio tutti gli splendidi protagonisti, dal Presidente Berti ai collaboratori, lo staff tecnico e i giocatori ed in particolare Mister Fattori che ha fatto un grandissimo lavoro…
Come avete vissuto questa lunga attesa del verdetto?
E’ stato un mese lunghissimo e pieno di alti e bassi. Dapprima la riforma Macalli con il taglio di un girone in Lega Pro 2 pareva darci ben poche speranza, poi dalla riammissione del Montecchio abbia iniziato concretamente a sperare. Decisiva la 4° posizione del Villafranca oltre alla 1° del Cerea nelle graduatorie di ripescaggio . Ringrazio Il Direttore Generale Mauro Cannoletta per gli aggiornamenti in tempo reale rivelatisi concreti e reali.
E ora come vi apprestate a partecipare ad un campionato come l’Eccellenza?
La mia Società con il ds Carcereri si è mossa molto intelligentemente: ha confermato 9/10 giocatori (il nocciolo duro della scorsa stagione) portando oltre a giovani promettenti anche 4 giocatori di categoria (Guandalini, Bozzola, Aleksic e Maccacchero). E’ arrivato inoltre un Mister (Michele Purgato) molto preparato che tutti conosciamo, e che ha le caratteristiche e le possibilità per far bene. Il nostro traguardo è naturalmente la salvezza. Siamo comunque pronti….
Vi aspettano sfide importanti con società di spessore ed ambiziose nel Veneto..
Certamente, avremo anche ben 6 derbies con squadre di Verona che si sono rinforzate antissimo.. La più sentita? Beh, sarà chiaramente quella contro il Vigasio di Mister Sona e del Direttore Gianni Recchi che penso siano, da persone navigate di calcio, sportivamente contente di riaffrontare la squadra che ha meritato quanto il Vigasio di salire in Eccellenza. Un grande regalo comunque questa Eccellenza per il Presidente Berti che il 6 agosto convola a nozze con la propria compagna e neo-collaboratrice di segreteria della società Barbara Castiglioni. Auguri Presidente