Capitan Nicolò Bonfà incoraggia il Team dopo l’infortunio: “Credo ancora nella salvezza diretta, forza ragazzi!”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 7 Marzo 2014Un duro colpo. Fisico e morale. Botta tremenda nell’occhio, danni alla parete orbitale: serve l’operazione. E’ finita anzitempo, la stagione sportiva di Nicolò Bonfà, capitano del Team Santa Lucia Golosine. La gara con il Villafranca gli è stata fatale. Oggi, però, ha già ripreso a sorridere. L’operazione, già compiuta, è andata a buon fine. Bonfà avverte ancora i sintomi di stordimento del post-anestesia totale, ma è in forze, comincia già a vedere dall’occhio operato, pur con qualche difficoltà. Potrà riprendere tra tre mesi: il peggio è passato.
“Sto effettuando vari controlli – ammette Bonfà – ma tutto è andato per il meglio. Peccato per l’infortunio, volevo giocare coi miei compagni per questa salvezza. Tornerò l’anno prossimo. Intanto auguro loro di salvarsi direttamente, senza passare dai play-out. Ce la faranno, me lo sento”.
Anche il Team è vicino al suo capitano. Queste le parole del direttore generale Saverio Barini:
“Siamo tutti con Nicolò, ci dispiace per il suo infortunio e che manchi una pedina come lui in questo finale di stagione. Gli auguriamo una pronta guarigione. Noi, correremo anche per lui. Meritiamo questa salvezza, anche se sarà durissima centrarla: abbiamo patito un sacco di infortuni e la rosa è ristretta. Ma questo Team ha un’anima, venderà cara la pelle. Daremo battaglia a tutti, fino alla fine. Questo è poco ma sicuro”.