CAPOCLASSE. Villa, balzo in vetta. Pedemonte sorpresa della Promozione: primo a punteggio pieno
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 25 Settembre 2024Quattro schiaffi al Limena ed il Villafranca balza in vetta all’Eccellenza. Doppio Zanazzi, mattatore dell’incontro, griffe di Boccalari, nuova marcatura di Arma ad arrotondare il punteggio: sono queste le firme del tonante successo azulgrana maturato ai danni del neopromosso undici patavino.
Un chiaro segnale della promettente evoluzione del Villa di Bozzini, rivoltato, a livello di rosa, al pari di un calzino, nel corso del mercato estivo. Scelte ben ponderate, al netto delle difficoltà fisiologiche insite in ogni rivoluzione tecnica, tradottesi presto in un incastro felice tra le idee del tecnico e le attitudini del gruppo.
Un gran bel biglietto da visita in un’Eccellenza che è partita all’insegna di densissimo equilibrio.
Condizione già sparigliata, in Promozione, dal Pedemonte di Stefano Paese: primo a punteggio pieno a sorpresa. Nove punti che costruiscono un’importante consapevolezza: i biancorossi possono giocarsela con tutti. Benzina motivazionale vera nel motore di un gruppo che parte, come sempre, con l’umile priorità di doversi salvare.
Se sarà l’anno di liete sorprese raccontate con continuità oltre il roseo inizio, è la sfida cui Rainero e compagni sono chiamati nel corso di un campionato, a parere di molti addetti ai lavori, caratterizzato da un innalzamento qualitativo verso l’alto.