Casaleone perde il primato ma non il sorriso. Il tecnico Sacchetto: “Impariamo a gestire momenti così”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 15 Ottobre 2015Non è la perdita del primato a scalfire l’aureo avvio del Casaleone Calcio. Il filotto di quattro vittorie di fila resta, sono punti già raccolti, radunati nella saccoccia. Casaleone s’è regalata un volo, leggiadro come pochi. E’ arrivata la prima sconfitta ed è ancora lì, al secondo posto, segno che quest’anno per salire ai piani alti sarà dura per tutti.
Sacchetto dalla panchina non perde il sorriso. Digerirà la sconfitta, come la sua truppa. Casaleone partiva in sordina, per trovare solidità dopo un mercato che ha tolto in extremis Pasquali, punta di diamante insostituibile negli ultimi giorni. La forza di un collettivo che ha imparato a gestire la categoria ha fatto il resto.
“Il bel momento andava preso per quello che era – commenta Sacchetto – uno sprint che regala positività all’ambiente e dà senso e direzione al nostro lavoro. Non cambia nulla: proseguiremo con la nostra filosofia. L’obiettivo non cambia”.
Sacchetto non si fa ingolosire. Il salotto più nobile attira, ma, al momento, il tecnico si limita a guardarlo senza desiderarlo, quasi non curandosene.
“Teniamo i piedi saldi a terra – conclude – le difficoltà non mancheranno. Impariamo a gestirle, è così che si costruiscono le grandi annate. E’ un bel Casaleone, l’obiettivo salvezza è alla portata. Questo mi interessa, altri discorsi sono superflui”.