Caselle, parola d’ordine: fiducia. Il diesse Bertoncelli: “Ripartiti col piede giusto”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 24 Agosto 2016Fiducia. Non una parola in più. Fiducia nei mezzi, nelle idee, nelle condivisioni create, negli uomini scelti. Caselle fa quadrato attorno alla squadra. La vittoria del memorial “Mori” dà linfa e direzione al lavoro di queste settimane. Giorni tosti, di sudore sotto il solleone. Ma che lasciano in eredità una dolce sensazione: la squadra c’è e gira a dovere.
“I nuovi si sono integrati bene – commenta il diesse Nicola Bertoncelli – si allenano con intensità e portano nel gruppo quell’esperienza della categoria che ci serve come il pane. Sono soddisfatto perché lo zoccolo duro del gruppo vincente è rimasto con noi e il lavoro del mister è facilitato. Dovremo capire a breve i ritmi del nuovo campionato, ma le sensazioni, specie dopo le prime uscite, son di quelle confortanti”.
Caselle punta alla salvezza, forse qualcosina in più. Potrebbe esser la sorpresa, la mina vagante. Desiderio che Bertoncelli coltiva, esprimendolo senza nasconderlo.
“Sulla carta ci sono quattro o cinque squadre importanti – conclude – penso al Pastrengo, al Croz, all’Audace che nonostante la rivoluzione rimane blasonata, al Peschiera e al Concordia. Noi giochiamo con la massima umiltà per centrare la salvezza il prima possibile. Poi non nascondo che potremmo provare a essere la sorpresa del girone. Ma ci vuol tempo per certi desideri. Prima badiamo al sodo”.