Castelnuovo: derby da vincere per allontanare i cattivi pensieri
by Calcio Dilettante 28 Aprile 2011Un’occasione da non buttare. Una partita da vincere. Il CastelnuovSandrà è arrivato alla resa dei conti. Forse quella definitiva. Dopo una lunga discesa verso gli Inferi del torneo di D i ragazzi di Michele Purgato potrebbero trovare l’occasione per riscattarsi nel derby fratricida con la Virtus di Gigi Fresco. Un match da cuori forti. Perché chi perde si fa male. Di più, naturalmente, rischia la squadra di Purgato che in caso di sconfitta potrebbe finire a rischio retrocessione diretta.
Dario Maccachero, capitano del CastelnuovoSandrà ha le idee molto chiare: “Dovremo dare il massimo rischiamo addirittura di arrivare penultimi, il che significherebbe retrocedere direttamente. Portare a casa punti, però, non sarà affatto facile, perché a sua v la Virtus non potrà permettersi passi falsi. In più avrà il dente avvelenato visto che li abbiamo battuti all’andata ed eliminati dalla Coppa Italia”. Arrivano anche i sospiri per Maccacchero, visto che la partenza in campionato dei ragazzi di Purgato era stata a dir poco promettente:
“Il Castelnuovo è arrivato alla penultima di campionato in una posizione di classifica inimmaginabile alla fine del girone di andata: sono consapevole che avevamo conquistato più di quello che ci aspettavamo ma erano tutti punti messi da parte in caso di un eventuale momento negativo. Da gennaio però siamo entrati dentro ad un tunnel dal quale non siamo ancora usciti, a causa di un crollo fisico e mentale. Ognuno deve assumersi le proprie responsabilità e io, in qualità di capitano, me le assumo, così come le eventuali colpe. Ora, però, dobbiamo pensare al decisivo derby di domenica nel quale sarà nostro dovere giocarlo impegnandoci al massimo cercando solo di portare a casa il massimo risultato possibile per rimanere in gioco”.