Castelnuovo, energia giovane per il neo tecnico Boninsegna. Il dg Monese: “Ripartiamo con grande fiducia, quest’anno manterremo la categoria”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 18 Giugno 2014Fiducia alla linea verde. I giovani prima di tutto: la retrocessione non cambia la politica del CastelnuovoSandrà. Anche in Promozione i lacustri ripartiranno con una rosa dall’età media bassissima. Quest’anno però, la salvezza non sarà solo una scommessa da inseguire. La società ha stabilito la linea programmatica già lo scorso anno e, a prescindere dai risultati, la porterà avanti. In quest’ottica si è inserita la scelta del tecnico, Massimo Boninsegna, amante del lavoro coi giovani e proveniente dal Lumezzane Calcio:
“Penso che Boninsegna sia la persona adatta al nostro progetto – commenta il diggì Monese – è un grande allenatore, che ama far crescere i ragazzi, e un grande amico fuori dal campo. Quest’anno siamo già a buon punto con l’allestimento della rosa, puntiamo al mantenimento della categoria attraverso la valorizzazione dei nostri giovani”.
Ambizioso e motivato si mostra l’allenatore Massimo Boninsegna, pronto a cominciare con grande slancio.
“Amo lavorare coi giovani perchè hanno voglia di imparare e perchè con loro si può impostare un lavoro a lungo termine. Per me un ragazzo a vent’anni è un giocatore formato, cercherò di far passare il messaggio ai ragazzi. A Castelnuovo c’è una politica che dovrebbe esser diffusa nel dilettantismo in tutta Italia: questo è il modo di fare calcio a questi livelli, e questa è l’unica via per garantire un futuro ai giovani e al calcio dilettantistico. Per quanto mi riguarda, sono fiero di cominciare questo progetto e spero di regalare le soddisfazioni che merita alla società”.