Castelnuovo, finale d’andata in crescendo. Capitan Tosi carica l’ambiente: “Ripartiamo dagli ultimi tre successi”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 8 Gennaio 2016Nove punti nelle ultime tre gare sono un generatore d’autostima. Castelnuovo fa quadrato, suda agli ordini del duo Canovo-Rocchetti, prepara i muscoli alla battaglia. Sarà un 2016 da iniziare sulla scorta del finale di 2015. Il filotto dei lacustri parla chiaro: tre successi nelle ultime tre gare.
Qualcosa è cambiato. L’equilibrio agognato d’autunno si è concretizzato agli albori dell’inverno. Lo dice il campo, lo dicono i numeri. Lo conferma capitan Yuri Tosi, pronto a dispensare pillole di logico ottimismo per tutto l’ambiente.
“I malumori di inizio andata sono storia vecchia – spiega – abbiamo concluso a sette dalla vetta: non male. Il lavoro paga e si vede. Con Canovo e Rocchetti si è creata la giusta sinergia, lavorare con loro è un piacere. Il gruppo intero si applica e il processo di crescita è tangibile. Obbligatorio ripartire riprendendo il filo del discorso da dove l’avevamo interrotto”.
Castelnuovo ha perso qualche pezzo durante il mercato, rinforzandosi col rientro dell’attaccante Filippo Bressanelli, cresciuto, tra l’altro, nel vivaio nerocerchiato.
“Alcuni giocatori, per scelte personali, si sono accasati altrove – conclude Tosi – io guardo a chi è rimasto e al gruppo di lavoro che c’è ora. Siamo un bel complesso e penso lo dimostreremo sul campo. Percepisco quella voglia, quell’attaccamento, quella fiducia che inizialmente non c’erano. Va in campo tutto un altro Castelnuovo: saremo un osso duro per tutti”.