Il Cerea cambia faccia. Doriano Fazion si affiderà la prossima stagione a Simone Boron, tecnico emergente che alla guida del Casaleone ha dimostrato di saperci fare.
“Vogliamo puntare a vincere il campionato di Eccellenza – spiega il presidente ceretano Fazion -. Quest’anno non ci siamo riusciti, pur avendo allestito una squadra importante. Ma il calcio è questo. Strano e a volte imprevedibile. Io, però, non mi rassegno. Guardo avanti e rilancio. Sono convinto che il nostro club anche la prossima stagione possa recitare un ruolo da protagonista”.
Il presidente del ‘Piccolo Toro’ smentisce seccamente la voce che voleva il Cerea interessato ad acquisire il titolo sportivo di D del Domegliara. “Assolutamente no, e non so come sia uscita questa voce. Posso assicurare che tra le due società non c’è mai stato alcun contatto. Ripeto: ripartiremo senza sorprese dal campionato di Eccellenza. La nostra volontà è quella di riuscire ad ottenere con le nostre forze e con la gestione oculata del gruppo un grande risultato sportivo”.
Boron pare essere proprio l’uomo giusto. E la conferma arriva direttamente dallo stesso Fazion.
“Un tecnico giovane per un Cerea rampante. Lo conosciamo bene. Lo stimavo come giocatore, e posso dire che anche come tecnico mi ha dato subito una buona impressione. Sono convinto che insieme a lui potrebbe costruire un progetto ambizioso. Il Cerea per vincere ha bisogno di rinnovarsi. E noi abbiamo scelto per la panchina un ragazzo che ha dimostrato di avere sicuramente le idee chiare”.
Fazion, dunque, rilancia la sfida all’Eccellenza. Nella sua testa un grande sogno: la serie D.
“Ripartiamo da Luca Moretto – ribadisce Fazion -. A Cerea vorrebbe rimanere tutti. Lui può essere il nostro trascinatore la prossima stagione. Luca segna, e lo fa con grande puntualità. Abbiamo bisogno di un giocatore del suo spessore”. Fazion, però, non si ferma a Moretto. Il presidente granata vuole costruire una squadra capace la prossima stagione di affrontare qualsiasi avversità con grande equilibrio. “Serve forza, qualità, e anche fortuna”. Oltre a giocatori di grande livello. Nella lista della spesa del patron del Cerea ci sono tanti nomi. E uno è segnato con doppia sottolineatura. “Vorrei portare qui da noi Lonzar. A Castelnuovo ha dimostrato una volta di più di essere un giocatore dotato di grandi colpi. Sarebbe bello vederlo alla domenica indossare la casacca del Cerea”. Fazion a Verona è una sorta di Moratti. Investe, ma deve soffrire per arrivare al grande trionfo. “Non mollo – conclude .- non mi scoraggio. Sono un grande appassionato di calcio. Amo il Cerea, e sono convinto che la prossima stagione potrebbe finalmente vederci protagonisti”.