Cerea, Giovanni Bongiovanni sollevato dall’incarico
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 28 Ottobre 2015Fine della corsa. Giovanni Bongiovanni è costretto a terminare anzitempo alla prima avventura in categoria. La dirigenza del Cerea Calcio ha infatti deciso di sollevarlo dall’incarico, nonostante l’inizio, a livello prestazionale e anche di punti (la zona franca dista solo tre punti), non sia poi così preoccupante.
Bongiovanni, che comunque ha dato una solida identità ad una truppa rivoltata come un calzino e ringiovanitissima, probabilmente paga lo zero nella casella vittorie. Un numero che, vien da dire, va interpretato: il Cerea più volte ha dato la sensazione di poter vincere, pur senza riuscirci. Considerata la giovane età della formazione, il dato non è assolutamente da scartare. E’ sintomo che una base è stata costruita, che quel magro numero poggiato sulla classifica avrebbe potuto essere rimpinguato presto.
Non sarà, però, l’architetto iniziale a proseguire i lavori. Bongiovanni lascia l’incarico a denti stretti, commentandolo così.
“Ringrazio la società per avermi dato l’opportunità di confrontarmi con l’Eccellenza – spiega – mi spiace non proseguire perchè coi ragazzi c’era intesa, stavamo lavorando benissimo e bastava una scintilla, una vittoria per dare significato a tutto. Meriteremmo almeno tre punti di più. Con una squadra di ragazzini abbiamo tenuto testa a tutti, siamo più che in corsa per la salvezza e non poter proseguire mi lascia l’amaro in bocca. Sarà dura rimanere fermo, tanta è la voglia di stare sul campo. Faccio un in bocca al lupo ai ragazzi. In questi mesi, lavorando assieme sui concetti proposti in preparazione, sono cresciuti molto. Spero di aver lasciato qualcosa in loro, ringraziandoli per il grande impegno dimostrato”.