Cherobin: “Monteforte cuore grande. Adesso ci prepariamo per rialzarci subito”
by Calcio Dilettante 17 Maggio 2011Mister Cherobin, il Colognola ha meritato di vincere lo spareggio promozione?
“Direi di sì. I numeri non mentono mai e dicono che da loro siamo stati batutti tre volte su tre. In più possiedono la difesa meno battuta del girone, e nello spareggio non hanno rubato nulla, riuscendo a disputare la loro onesta partita”
Adesso per voi inizia un nuovo campionato. come ci arrivate?
“Il nostro maggior rammarico forse è quello di non aver sfruttato le possibilità di vincere il campionato prima della fine, evitando così di arrivare allo spareggio. Ma ne sono successe di tutti I colori. Gli infortuni ci hanno condizionato non poco. E abbiamo praticamente sempre giocato con formazioni differenti. Solo noi sappiamo cosa abbiamo passato. Ma questo non è certo il momento di trovare degli alibi. E’ vero infatti che per il valore tecnico di questa squadra si poteva fare di piu. Al mio arrivo eravamo fuori dai play off. Abbiamo poi coronato una lunga rincorsa fino ad arrivare primi. Ma non è bastato”
E adesso?
“Arriviamo nei play off al massimo della forza. Quest’anno per Monteforte non è stato un anno fortunato. Però questo paese insegna che dalle difficolta ci si può riprendere e ripartire. Sono convinto che succederà anche a questa squadra”.