Ci siamo, lunedì esce il secondo numero della rivista. Eccone un’anticipazione
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 6 Novembre 2015Ci siamo, manca solo qualche dettaglio. Il secondo numero della nostra rivista digitale è pronto. Vogliamo presentarvelo in pillole, poi lo scoprirete leggendolo. Daremo spazio a chi, di norma, è meno in vista. Allenatori in rampa di lancio, pionieri di nuovi progetti in altre città, preparatori dei portieri, lavoratori spesso in silenzio ma quanto mai fondamentali. Il calcio è anche visibilità ma è soprattutto presenza, un esserci attivo, pensante, intelligente, costante. C’è dell’oro anche dove solitamente non si va a cercare pepite. Ci sono spunti interessanti anche fuori dalle rotte dei soliti noti. Per carità: i soliti noti, sono ‘soliti’ non per caso. Hanno i loro meriti, nessuno glieli toglie.
Ma è affascinante anche spingersi oltre. Scoprire cosa c’è in territori poco esplorati, in quei campi dove la letteratura scarseggia. Devo dire che il viaggio è stato piacevole, gli incontri positivi, la certezza di non pescare senza criteri precisi mai venuta meno. E’ un numero che prova a stimolare i curiosi, gli appassionati veri. Si sceglie un tema e si va nel profondo di un’opinione raccolta tramite l’intervista. Quel pensiero, logicamente, sarà lo stimolo per discutere, ragionare, confrontarsi anche, magari, con interventi, proposte, consigli. Abbiamo scelto una stesura dei testi più stringata, non per mancanza di argomenti, quanto perché è cosa buona e giusta condensare i concetti in immagini calzanti. Sarà pure una rivista, ma deve sopravvivere nell’era digitale: inutile dilungarsi troppo. Se lo stimolo è quello giusto lo coglierete subito, nei pezzi non ci sono giri di parole.
Attendete l’uscita e spendete qualche minuto per viaggiare tra le rotte che vi abbiamo proposto. Poi diteci la vostra. Noi siamo qui, vi aspettiamo. Un cordiale saluto.
Riccardo Perandini