CIAK SI GIRA/Vigo si veste di nuovo e scommette su Franzoni

CIAK SI GIRA/Vigo si veste di nuovo e scommette su Franzoni

by 26 Luglio 2012

 

  • La nuova stagione 2012/13 del Vigo è iniziata con la presentazione della squadra e dello staff tecnico nella cornice del ristorante Zonaro, situato nel cuore della frazione legnaghese.

    Oltre ai giocatori e al nuovo allenatore, Cristian Franzoni che ha preso il posto di Devis Padovani, passato alla guida del Casaleone, presente pure il presidente, Raimondo De Angeli con il nuovo direttore sportivo, Renzo Dante.

    Presenti anche le massime autorità cittadine di Legnago come il sindaco Roberto Rettondini e l’assessore allo sport Maurizio De Lorenzi.

    Tanti buoni propositi per il nuovo campionato, che vedrà il Vigo in Seconda Categoria, dopo l’amara retrocessione arrivata ai play out contro il Real Monteforte.

    La squadra, rispetto all’anno scorso, presenta alcune novità: in porta Marco Antonioli, prelevato dall’Aries Castagnaro Menà, in difesa Federico Lovato preso dal Bevilacqua e Fabio Biasiolo, che ritorna alla base dopo il prestito al Porto Legnago. A centrocampo ci sono Simone Danielli dall’Angiari e Donato Delli Priscoli dallo Spininmbecco; l’attacco è completamente rivoluzionato con altri arrivi: Dennis Belletato dall’Angiari, El khoudimi noto come Tarek dal Bovolone e Stefano Vivaldi dal Merlara.

    Non mancano gli innesti dalla realtà juniores, l’anno scorso allenata da Gustavo Passera, che quest’anno proverà la nuova esperienza di una Prima Squadra, allenerà in Terza Categoria lo Spinimbecco. I giocatori sono i difensori Daniele Faccioli e Alberto Zapolla; i centrocampisti Valerio Cesare, Stefano Capasso e Giacomo Poli, e l’attaccante Pietro Spenazzato.

    Così il presidente Raimondo De Angeli:

  • "Siamo pronti per la nuova stagione: nonostante le varie difficoltà, siamo riusciti a mettere in piedi una squadra per disputare una buon campionato. Ho scelto mister Cristian Franzoni come allenatore, perché in questi ultimi anni ha saputo dimostrare di essere un tecnico valido e all’altezza. Nella ricerca dei giocatori, abbiamo scelto il meglio, compatibile alle nostre possibilità: questa è sempre stata la politica adottata dal Vigo, con i risultati che ci hanno dato sempre ragione: a parte l’ultima retrocessione, siamo stati ben quattro anni in Prima Categoria e abbiamo ottenuto diverse soddisfazioni pure nel settore giovanile".

    Subito dopo si esprime Cristian Franzoni:

  • "Ho scelto Vigo perché è una società dilettantistica che ho sempre ammirato: sono pronto per la nuova avventura e di dare il massimo affinché la squadra sia all’altezza: la rosa è valida e credo che potremo far bene. Nella preparazione, il mio allenatore in seconda sarà Stefano Segantini, mentre il preparatore dei portieri sarà Ruggero Negri".

    Tra i giocatori, parla il probabile capitano, ossia Arens Fistha:

  • "Questo è il mio dodicesimo anno che gioco nel Vigo,dove ho giocato in tutte le categorie giovanili: veniamo da una brutta retrocessione e quest’anno proveremo il pronto riscatto".
  •  
  •  
  • Stefano Paganetto