Cologna, la vetta è ancora ad un passo. Bomber Sartori rilancia le quotazioni dei suoi: “Valiamo le prime posizioni. Giochiamoci le nostre carte”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 11 Dicembre 2014Petto gonfio e muscoli tesi. Michael Sartori ci crede: per il primato c’è posto anche per il suo Cologna. I gialloblù del mandorlato sono entrati di diritto, come ci si aspettava in estate, nel novero delle pretendenti al titolo. A Cologna la voglia di calcio è ancora molta. E il ricordo degli anni ruggenti, quando al ‘Comunale’ si giocava la Serie D, è ancora ben impresso nella mente degli amanti del pallone. Michael Sartori, ex Scarpa d’Oro, vinta ai tempi del Santa Lucia Lobia, quando ancora esisteva, se n’è accorto subito al suo primo anno a Cologna.
“La voglia di calcio qui si respira ancora – commenta – la piazza di Cologna non ha perso il suo fascino. Quest’anno valiamo i primi posti, siamo una gran bella squadra e col mister s’è creata la giusta sintonia. L’Atletico corre, ma noi non siamo da meno”.
Una corsa su se stessi. Per limare i difetti, migliorare l’approccio, portare a casa i punti anche nei momenti di difficoltà. Il Cologna, Sartori docet, dovrà lavorare in modo introspettivo, senza guardare agli altri. Ecco perchè.
“A mio avviso non abbiamo punti deboli – spiega – siamo forti in ogni reparto e abbiamo le capacità per fare nostre le partite in qualsiasi momento. Dipende tutto da noi: da come ci alleniamo, da quanta voglia di vincere dimostriamo, da quanto riusciamo ad essere concreti. Io ci credo, come tutto il Cologna: questo può essere davvero l’anno buono per risalire”.