Colognola, Pisani traccia la rotta: “Campionato durissimo. Sarà una lunga salita”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 3 Settembre 2013Una lunga salita. Lunghissima, forse. Tra asperità, limiti da ridurre al minimo, peccati di gioventù da espiare settimana dopo settimana. Sarà un campionato difficilissimo per il Colognola Calcio. All’ombra del “Fano” tutti ne sono consapevoli.
Ridimensionamento è stata la parola che è andata per la maggiore in collina, nel corso del mercato estivo. Un ridimensionamento che è coinciso con dieci arrivi nuovi, per gran parte giovani di buone speranze, e l’esodo degli elementi più esperti verso altri lidi. Ora l’obiettivo è quasi scontato: la salvezza. Da raggiungere ad ogni costo, anche agli sgoccioli della stagione.
“Le proveremo tutte – ammette l’allenatore Luca Pisani – la squadra è giovane, si applica e dimostra di non voler mollare. Sarà dura, ma lavoreremo sodo”.
Un giudizio sui primi giorni di lavoro: soddisfatto?
“Sì, la prima di Coppa è stata soddisfacente. L’altro ieri invece abbiamo giocato con una squadra nettamente superiore, onore ai loro meriti, dunque. Il risultato pesante ci sta, contro gente così. Ma il campionato sarà un’altra storia”.
C’è l’attenuante delle assenze, in ogni caso…
“Esattamente. Mancano all’appello diversi giocatori su cui faremo affidamento non appena torneranno nei ranghi. I risultati delle prime uscite lasciano un po’ il tempo che trovano”.
Quale sarà il riferimento, il concetto imprescindibile da cui partire verso la salvezza?
“Il gruppo, stare uniti e limitare al massimo i difetti, che ci sono, com’è normale che sia, e cercheremo di migliorare il più possibile”.
Concludiamo con un pronostico: la squadra da battere?
“Una tra Pescantina Settimo, Valdalpone, Croz Zai e Tregnago”.