COLPACCIO. Audace, scacco matto alla capolista. Ma l’Oppeano regge orgoglioso in testa alla Promozione
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 5 Febbraio 2024Una domenica da ricordare. Scacco matto alla capolista, partita di rara bellezza. Percezione diffusa e condivisa da chi c’era, ha visto e s’è goduto lo spettacolo di Audace-Oppeano, finita 2-1 per gli uomini di Matteo Biroli.
Doppia di Marcolini, Boseggia accorcia ma non basta. Per l’Oppeano, indiscusso primattore della Promozione, è la seconda sconfitta stagionale. Un colpo che potrà risultare ‘rieducativo’, se trasformato a dovere. Processo per cui c’è ragione per credere avverrà in tempi brevi: basta il trend di risultati e di prove convincenti degli uomini di Corrent per suffragare l’aspettativa.
L’Oppeano rimane il re del campionato a più nove sulla Belfiorese, battuta una settimana fa e ieri vincitrice sul Merlara. Un distacco ancora cospicuo, che ancora una volta certifica le virtù della capolista. Umanizzata dalla sconfitta del Tiberghien, ma scalfita in nessuna certezza.
Riflessione che, di contro, valorizza in modo sensibile il successo dell’Audace, terza forza del girone e autentica sorpresa della Promozione. Recentemente, al pari della vicina Virtus, ne avevamo tessuto le lodi. Filosofia, appartenenza e spese contenute sono i denominatori comuni di due percorsi che raccontano di consensi in crescita e piazzamenti di tutto rispetto.
Oltre il novantesimo emerge questa prospettiva. L’Oppeano ha tutto per continuare la propria corsa a gambe levate verso l’Eccellenza. L’Audace cercherà con orgoglio di tallonare la Belfiorese, in una corsa in quota che con ogni probabilità annovererà anche il Baldo Junior Team e, appunto, la Polisportiva Virtus.