COLPI DI CODA/ La prima volta di Concordia e Montebaldina

COLPI DI CODA/ La prima volta di Concordia e Montebaldina

by 20 Ottobre 2011

La sesta giornata di campionato dall’Eccellenza alla Seconda Categoria, ha visto i colpi di coda per alcune squadre, che hanno così cancellare quel terribile zero nella casella delle vittorie, e si sa, i tre punti poi danno nuova linfa per il proseguire della stagione.

Ci sono ad ogni modo formazioni che devono ancora vincere: ne sanno qualcosa Rivoli e Caldiero Terme in Eccellenza, Lugagnano e Amatori Nogara in Promozione, Sona M. Mazza e Colognola ai Colli in Prima Categoria.

La lista si allunga in Seconda Categoria con Settimo, Rosegaferro, Fane Calcio e Cavaion nel girone A; Lessinia nel B; Intrepida e Colligiana nel C e Cà degli Oppi nel girone G.

Ecco le squadre che hanno interrotto il digiuno e per loro è stata finalmente una domenica da archiviare in modo felice.

In Promozione le vittorie arrivano da Alba Borgo Roma e Oppeano, entrambi centrate davanti ai propri tifosi. Non sono stati successi facili: i giallo-rossi allenati da Andrea Intrabartolo vanno sotto contro il Cornedo, ad ogni modo la squadra vicentina non ha fatto i conti con Baraldi, doppietta per lui e Padovani. I bianco-rossi di mister Marchi volevano dare continuità dopo il pareggio ottenuto in casa della capolista Zevio, e con l’Illasi è arrivata la vittoria grazie a Bellini e Corrent, anche se Rossetto e compagni erano riusciti a trovare la rete del provvisorio pareggio.

In Prima Categoria nel girone A le prime vittorie stagionali arrivano da Concordia e Montebaldina Consolini: per la prima i tre punti ottenuti contro il Cadidavid, reti di Piccoboni e Monchera, fanno finalmente sorridere mister Brunelli, dopo che nelle prime cinque gare erano arrivate altrettante sconfitte. Per la squadra di mister Cristofaletti è poker contro il S. Anna d’Alfaedo e tra i marcatori spicca la doppietta di Bagata.

In Seconda Categoria nel girone C arrivano i primi tre punti per il Borgo Primomaggio, con i ragazzi allenati da mister Fiorini che centrano il poker contro il Golosine e si rialzano dalle ultime posizioni di classifica. Nel girone G, come in Promozione e Prima Categoria girone A, sono due le squadre che centrano la prima vittoria stagionale: da una parte l’Angiari, che centra i primi tre punti sul campo del Porto Legnago, grazie ad una rete di Menghini; dall’altra il Sanguinetto, con i nero-verdi che affondano con una cinquina lo Spes Poiana: da segnalare la tripletta di Manuel Moretto.

 

Stefano Paganetto

 


  • STATISTICHE SUL CALCIO DILETTANTISTICO al 17/10/11