Concordia, tutti i movimenti di mercato
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 3 Luglio 2014Si muove anche il Concordia. Il mercato porterà non pochi mutamenti ai borgomilanesi. La struttura della rosa rimane quella, ma le variazioni non mancheranno. Comunica tutte le operazioni concluse il direttore sportivo Daniele Buttura:
“Nonostante lo scorso settimo posto partiamo con l’unico obiettivo di voler mantenere la categoria cercando di far giocare i nostri giovani. A questo proposito vengono inseriti nella rosa tre ragazzi del settore giovanile tutti del 1996 che hanno già avuto modo di allenarsi e giocare nella passata stagione: Giordano Romeo, Sunhana Sambu’ e Omar Jmili .
Per quanto riguarda l’organigramma le novità sono le seguenti: nei quadri dirigenziali arriva Saverio Barini che avrà il ruolo di direttore generale, mansione che aveva avuto con successo nelle annate a Lugagnano alla corte di Andrea Dalla Rosa.
Per quanto concerne la parte tecnica conferma per Marzio Menegotti, il suo vice Giuseppe Bertuzzo, il preparatore atletico Eugenio Turri , quello dei portieri Roberto Nicoletti e per la Juniores regionale Marco Pennacchioni.
Nella rosa dei giocatori ci hanno lasciato il portiere Andrea Bertelli (Lugagnano) e Maicol Sambenini (San Martino Speme), mentre rientrano per fine prestito Oscar Cherobin e Mario Di Cristo rispettivamente a Virtus e Lugagnano.
Non sono stati confermati i difensori Jerson Aguilar, Ishmael Akwesi e il centrocampista Speri Michele mentre Filippini Giovanni e Masetti Nicolò al momento prendono un anno sabatico lontano dai campi di calcio per motivi di studio.
Confermati invece il portiere Daniele Verzini, i difensori Tommaso Turrina, Ferrari Leonardo, Albertini Manuel, Paolo Varalta, Luca trevisani i centrocampisti Andrea Facincani, Marco Romanini, Martini Michele, Enrico Marchesini e gli attaccanti Ronnie Otoo, Massimo Fresolone.
Sul fronte dei nuovi arrivi segnalo i centrocampisti Daniel Zamboni dal Chievo via Castelnuovo, Michael Zago dall’ Hellas Monteforte e Alberto Nardone dal Cadore.
Siamo in trattativa per altri tre giocatori di cui vi daremo notizia ad accordi ultimati.
Infine cogliamo l’occasione per ringraziare il già citato Michele Speri che ci lascia dopo 8 anni di Concordia. Una scelta per noi difficile dovuta esclusivamente all’inserimento dei sottoquota.
A Michele bravo giocatore ed ottimo ragazzo un grosso in bocca al lupo da parte di tutta la società chi lo prende farà sicuramente un ottimo affare”.