Correzzola ha fatto tredici. Ma adesso vuole regalarsi una partita da urlo contro il Mantova
by Calcio Dilettante 4 Dicembre 2010Gianluca ha fatto tredici. Tredici reti in dodici partite per Gianluca Correzzola, bomber del Legnago. I ragazzi di mister Andrea Orecchia si apprestano ad affrontare il Mantova in quell ache potrebbe essere definita la partita più importante dell’anno. I padroni del campionato contro la grande sorpresa.
Correzzola, è il Mantova che ha tutto da perdere? Sono davvero loro i più forti?
“Individualmente sì, a livello di squadra non lo so. Ce ne sono tante di attrezzate per un campionato di vertice. Basti pensare al Darfo Boario, all´Alzano, al Ponte San Pietro Isola, allo stesso Trento anche se è in crisi. I nomi però sono di prima qualità”.
E il Legnago?
“Vogliamo essere la sorpresa del campionato, anche se non siamo ancora quelli che vorremmo. Possiamo migliorare, in ogni zona del campo. Io voglio stare più in alto possibile, non mi accontento. Nessuno di noi deve sentirsi appagato. E col Mantova abbiamo l´occasione di dimostrare quanta fame abbiamo”.
Come l’avere preparata questa partita?
“Come le altre. Niente di più, niente di meno. Siamo molto tranquilli, sereni. L´inizio di campionato ci ha detto che il Legnago vale molto. E questo ci rende molto fiduciosi, anche per una partita così. Non sarà facile, ma non lo sarà nemmeno per il Mantova”.
Come si riesce a centrare l’impresa?
“Con la pazienza, attaccandoli e tenendo il ritmo alto, difendendosi bene e restando sempre ordinati. Servirà una grande prestazione, ma noi siamo in grado di farcela. La consapevolezza nei nostri mezzi non ci manca. Ci vorrà concentrazione massima, dal primo all´ultimo secondo”