Crisi Raldon, ruggito Marocchio: “Io a rischio? Non credo proprio. Ma avete visto cosa abbiamo fatto finora?”
by Calcio Dilettante 9 Marzo 2011Tre sconfitte di fila possono far traballare la panchina di Simone Marocchio. Il tecnico del Raldon, al primo anno di Promozione con la sua squadra. ha fatto vedere un calcio apprezzabile, arrivando addirittura a giocarsi il primato in classifica con il Caldiero. Poi, nel momento topico del torneo, sono arrivate tre delusioni importanti. E subito dopo anche sussurri incontrollati.
Marocchio, ma lei pensa di poter rischiare l’esonero?
“Io? Impossibile. Ma avete visto quello che abbiamo fatto? Dovevamo salvarci, e ci siamo trovati a lottare addirittura per qualcosa di importante. Poi, per carità, può sempre succedere di tutto…”.
Il Raldon, però, nel momento della verità, non è riuscito a dare un colpo di grazie alle avversarie
“Dispiace. Ma nelle ultime tre partite molte cose sono andate storte. Non cerco alibi. Ma contro Belfiorese e Lugagnano non meritavamo certo di perdere”.
Lei comunque…
“Io comunque penso di aver fatto quello che dovevo fare. Certo, probabilmente qualcosa nello spogliatoio è cambiato”.
Si spieghi?
“Al 99% l’anno prossimo sarò io ad andarmene. O meglio: o io, o quindici giocatori. Funziona così. Penso sia meglio per tutti cambiare. Arrivati ad un certo punto si va alla ricerca di nuovi punti di partenza, di nuovi stimoli. E credo che sia giusto essere molto schietti. Io sono fatto così. Ma fatemi tornare a quest’anno: la salvezza va salutata come la vittoria del campionato. E comunque guardiamo avanti. Il campionato non è certo finito qui”.