Derby della Valpantena, nobili a duello. Menini (Ds Montorio): “Per noi partita che vale doppio”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 23 Gennaio 2016Nobili a duello. La Valpantena nel pallone s’infiamma: è ora di derby. Montorio-Juventina Valpantena è scontro per palati fini: in ballo c’è l’alta classifica. Sono tre punti che pesano: Scardoni cerca conferme e continuità, Ferronato sogna il filotto. Iniziarlo con un successo nel derby avrebbe un sapore speciale.
A Montorio l’attesa è trepidante: a confermarlo è il diesse Stefano Menini, che afferma.
“Per noi il derby è un bivio – sostiene – è la classica partita che può rappresentare una svolta nel campionato. I tre punti potrebbero aprire nuovi orizzonti dopo un’andata travagliata. Siamo consapevoli del valore della gara, non è una partita come le altre”.
Tra le due contendenti non c’è astio: solo la naturale, consueta rivalità tra confinanti. Menini illustra così le tappe di avvicinamento alla disfida dei suoi.
“Abbiamo buone potenzialità, ma dobbiamo esprimerle – conclude – sono i ragazzi che vanno in campo: hanno la piena fiducia e tutto l’appoggio dello staff e della società. Ferronato? Sa come muoversi, lasciamolo lavorare. Il mio ruolo? Stare fuori dopo tanti anni in campo è dura, ma è un compito stimolante. Sono sicuro di aver puntato, assieme alla dirigenza, su giocatori di sicuro spessore tecnico e umano. Deve scoccare la scintilla: io spero già da domenica. Crediamoci”