Diamo i numeri. Filotto Lugagnano, Pedemonte impenetrabile
by Calcio Dilettante 22 Ottobre 2010I primi numeri di stagione mandano in vetrina Lugagnano, Cerea, Pedemonte e Sant’Anna d’Alfaedo. Certo, dopo cinque giornate si può capire ancora poco di quello che accadrà. Tuttavia, dietro alle cifre si nascondono tendenze interessanti. Da prendere in considerazione per il futuro.
FANTA LUGA. Dall’Eccellenza alla Seconda categoria, il Lugagnano di mister Gasparato è l’unica squadra a punteggio pieno. Cinque giocate e cinque vinte. I gialloblù, poi, condividono con il Sant’Anna il maggior numero di reti fatte: ben 15, con una media di 3 centri a partita.
DIGA BIANCOROSSA. Il Pedemonte di mister Rinaldo Zantedeschi, invece, è la squadra che subisce meno reti. Una sola in ben cinque partite. Ben piazzate anche Cerea ed Avesa, che di gol ne hanno subiti solo due. Così come la Provese di mister Bognin, diventata autentica macchina da gol nelle ultime due di campionato.
ZERO GOL. Il Locara, invece, deve convivere con il problema el gol. Per i ragazzi di Batttistella ancora nessun centro in questo inizio di stagione. Il Sona Mazza di mister Donadel e il Rivoli di Brentegani di reti ne hanno fatte appena una. E la tendenza va sicuramente cambiata. La difesa più battuta è risultata essere quella del Gav che in 5 gare ha subito 15 reti, tre di media ad incontro. Ma i numeri sono destinati a cambiare ancora.