Difesa imbattibili. Scardoni, Bognin, Fattori, Gianelli e Sona: quelli che abbassano la saracinesca
by Calcio Dilettante 27 Dicembre 2010D’accordo, lo Scardovari (Prima girone D) mette tutti in fila. Perché nessuno ha fatto meglio di loro in quanto a reti subite: solo quattro in dieci partite giocate. Tenendo conto anche, però, della serie di recuperi che la regina del girone D deve giocare, va detto che Virtus (nella foto il portiere Morandini) e Provese, si inseriscono a pieno titolo tra le squadre più virtuose in fatto di reti subite, avvicinandosi di molto alla squadra rodigina in quanto a media reti subiete a partita. Per essere chiare: le due capolista di gironi A e B di Prima hanno subito fin qui sette gol per entrambi. In Promozione, invece, sono Vigasio e Caldiero a fare la parte del leone, con nove gol al passivo. Mentre in Eccellenza, la migliore tra le veronesi è l’Ambrosiana di mister Gianelli che di gol ne ha subiti undici. In questo caso si può certo dire che il miglior attacco è senz’altro la difesa.
Citazione particolare merita l’Ambrosiana, squadra che ha visto scendere in campo una squadra ordinata e dalle idee chiare, guidata da un giovane tecnico che preferisce costruisce il proprio gioco, piuttosto che pensare a distruggere quello delle avversarie.
Vigasio e Caldiero hanno dimostrato una volta di più di possedere grande solidità. Sona come Fattori, tecnico di ottima levatura, curano molto i particolari in fase di non possesso palla, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.