Dimissioni di Antonio Ferronato, le parole del tecnico
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 8 Ottobre 2013Un addio a mente serena. Dal sapore amaro, certo, ma senza strascichi polemici. Antonio Ferronato cede il passo di sua sponte: non sarà più lui l’allenatore del Montorio.
L’inizio shock della formazione montoriese ha convinto l’allenatore a farsi da parte. Le sue, l’abbiamo resto noto ieri, sono dimissioni irrevocabili, accettate dalla dirigenza, pur a malincuore, che ora dovrà adoperarsi in fretta per trovare un degno sostituto.
Ferronato, a due giorni dalla debacle di Dossobuono, saluta così i suoi ormai ex giocatori:
“La situazione attuale mi ha messo davanti ad un bivio: ho scelto di rassegnare dato dimissioni irrevocabili. Non ho più riconosciuto la squadra che negli ultimi due campionati ha fatto la bellezza di 97 punti, sfiorando la promozione lo scorso anno. Poi le colpe, logicamente, vanno ripartite in ugual misura fra le varie componenti ed io ne sono il responsabile principale. Ho preso serenamente questa decisione e sono consapevole di aver fatto tutto il possibile per questa grande società che mi ha dato l’opportunità di lavorare in un ambiente straordinario, motivante e coinvolgente, dove i ragazzi hanno sempre dato il massimo e ancora di più delle loro possibilità. Perciò, senza remore e polemiche, li ringrazio sinceramente per tutto quello che mi hanno dato sotto l’aspetto umano, ringrazio il presidente Peroni, Riolfi e Orazio Barana ai quali sarò sempre riconoscente per la bellissima esperienza di vita. Ringrazio i miei fidati collaboratori: semplicemente fantastici. Ringrazio Pietro Bertoldo, l’amico che tutti vorrebbero avere, Aldegheri e Zampini, i preparatori dei portieri, Carmine, Colognese e tutti coloro i quali mi hanno sostenuto in questi tre anni. Auguro a tutti una continuità di risultati, cosa che in questo momento manca, per raggiungere quegli obiettivi che la società merita: come si dice in gergo “muso duro e bareta fracà”, coraggio Montorio!”