Domenica bestiale per Ambrosiana e Caldiero. Virtus e Audace per la partitissima della Prima categoria
by Calcio Dilettante 28 Gennaio 2011Domenica ricca di appuntamenti importante quella che porta al diciottesimo turno di campionato. Calcio Dilettante Veronese ha scelto per voi gli incontri da non perdere.
AMBRO, QUANTO VALI? In Eccellenza l’Ambrosiana può dimostrare una volta di più di essere squadra rivelazione del torneo. O meglio, i rossoneri potrebbero rivelare l’anima garibaldina che gli ha contraddistinti fino ad oggi. Il match contro il Trissino è da cuori forti. Di fronte i ragazzi di mister Gianelli troveranno un avversario di primissimo livello. In caso di vittoria, però, l’Ambrosiana si troverebbe catapultata nell’Empireo del torneo.
CASA PROVA A RUGGIRE. Veniamo alla Promozione e alla bella sfida tra Lugagnano e Casaleone. Gli uomini di Gasparato vogliono restare in scia della saetta Caldiero, mentre i Leoni della Bassa vanno alla ricerca di una prestazione che li possa rilanciare in via definitiva. Occhio, poi, alla gara di Oppiano, dove proprio la capolista Caldiero dovrà dimostrare di essere la più grande tra le grandi.
VIRTUS, PROVA AUDACE. Nessun dubbio sulla partitissima del girone A del torneo di Prima. L’Audace sfida la Virus già battuta in Coppa, e il gruppo allenato da Giusto Marini vuole dimostrare di valere il terzo posto, ma forse anche qualcosa di più. Dal canto loro i virtussini, dopo una leggera flessione, sono tornati a correre a ritmo sostenuto. Non sono ammessi ulteriori errori. C’è lo Zevio in agguato. Nel giro B interessanti duelli tra Lonigo e Tregnago, per l’alta classifica e tra Locara e Provese, autentico testa coda che potrebbe riservare non poche insidie alla prima della classe.
DERBY DELLA LESSINIA. In Seconda peschiamo tre partite. Nel girone A risulta affascinante il derby tra Sant’Anna e Fane. Nel gruppo B il Quinzano alla caccia di punti salvezza tasta il polso alla sorpresa Corniolo, mentre nel gruppo C il Santa Lucia sarà costretto a domare I nervi nell’incontro con il Valtramigna. La classifica si è accorciata, il margine di vantaggio dei ‘santi’ si è assottigliato ad un punto, e adesso inizia la fase adrenalinica del campionato. (nella foto Codognola dell’Ambrosiana)