Dossobuono, il ‘doblete’ è realtà. Ufficiale lo storico ripescaggio in Promozione
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 6 Agosto 2015Non è stato un normale mercoledì di preparazione, per l’Olimpica Dossobuono. Il 5 agosto resterà nella storia della società giallorossa: da Mestre, infatti, è arrivata la tanto agognata telefonata con annesso comunicato di ripescaggio ufficiale in Promozione. Il ‘doblete’, dunque, storico doppio salto di categoria per l’Olimpica, è realtà.
Il vice presidente Carlesso, raggiunto agli impianti sportivi mentre osservava la seduta atletica, fatica a trattenere l’orgoglio.
“Provo a rimanere pacato – scherza – ci hanno fatto aspettare tanto, ma la buona notizia è arrivata. Siamo carichi, già al lavoro sotto la guida del preparatore. Ci affidiamo a lui come l’anno scorso, i frutti del suo lavoro si sono visti. L’idea è quella di provare a partire forte per mettere fieno in cascina da subito, finchè comprendiamo che parte potremo recitare in Promozione”.
L’approdo dossobuonese in Promozione è il coronamento di un lungo lavoro di almeno quattro anni, stagioni che hanno visto il tecnico Bozzini perseverare, martellare, torchiare la squadra affinchè pratichi il suo calcio fatto di fraseggi e ipnotico possesso. Anni di crescita, di complimenti per un gioco che pochi eguali ha, ad oggi, a Verona, per la filosofia societaria, dedita alla cura del proprio vivaio e mai una volta sopra le righe per proclami o colpi ad effetto sul mercato. Anni di vittorie prima sfiorate e poi ottenute con passo veemente, così veloce da permettere lo scavallo di ben due categorie. La Promozione rappresenta la sfida più alta per la storia del calcio dossobuonese. Inutile dire che l’entusiasmo, già a mille a queste latitudini della provincia, sia lievitato ulteriormente.
“Abbiamo inserito tanti giovani in rosa – conclude Carlesso, affiancato dal diggì Carlo Fantoni – vederli crescere coi pari età e approdare in prima squadra è il nostro orgoglio. Non abbiamo snaturato l’organico, a questi ragazzi va data fiducia. Tra poco partiremo per il ritiro e lì il mister tornerà a fare sul serio. Per il momento godiamoci la soddisfazione, per noi è un passo storico. Abbiamo un mese di tempo per arrivare pronti al gran debutto, prepariamoci a dovere”.