DUELLO. San Giovanni-Castelnuovo, che duello in Promozione: entrambe in testa a 20 punti
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 12 Novembre 2024Novembre apre con l’appaiamento in classifica di San Giovanni e Castelnuovo. Venti punti a testa, uno score che finora conosce pochi rivali. La Promozione dai grandi equilibri comincia a far emergere i valori. I ‘Lupi’ di Sona e i nerocerchiati di Vecchione, ex pupillo, quand’era trequartista, proprio di Sona, sono le due formazioni più in forma.
Il San Giovanni è la sorpresa del momento: al netto della sconfitta di Belfiore (3-1), patita domenica scorsa nel ritorno (positivo per i biancocelesti) di Flavio Carnovelli sulla panchina della Belfiorese, la pattuglia di Sona ha saputo vincere e convincere, anche valorizzando profili green cresciuti in casa e ritemprando talenti finiti con polvere scomoda addosso.
Il Castelnuovo era e rimane una delle candidate annunciate: gioca un calcio arioso, tra i migliori della categoria secondo un parere più che diffuso tra gli addetti ai lavori. La vittoria sullo Zevio, oggi fanalino di coda ma tutt’altro che formazione destinata ai bassifondi, è una prova di maturità che vale il nuovo aggancio.
Il Pedemonte rimane a tre punti di distanza, coriaceo e spinto dal soffio dell’entusiasmo. Verso Natale, per il platonico titolo di campione d’inverno, pare delinearsi una sfida a due. Maestro contro allievo, piccante tema tra i temi del duello al titolo. Curiosissimo sarà sapere chi avrà la meglio, dopo anni in cui Vecchione era il faro di Sona in campo.