Ecco il secondo numero della rivista. Leggetelo e commentatelo con noi
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 9 Novembre 2015Ci siamo, finalmente. Oggi il grande lavoro per l’uscita del secondo numero della rivista è terminato con successo. L’esordio ha fatto scuola: cominciamo anche noi a prendere il ritmo. A giudicare dai commenti, il numero 0 non è dispiaciuto. Abbiamo voluto provare a toccare altri tasti. L’intenzione, l’avevamo detto, era quella di percorrere i sentieri meno battuti.
Detto, fatto. L’unica eccezione, forse, è l’Albaronco, società che, per blasone conquistato negli anni, non arriva all’attenzione degli addetti proprio dall’ombra più cupa. Però merita, eccome se merita. In un decennio scarso è diventato polo calcistico funzionale, strutturato, interessante in tutte le sue articolazioni. Impossibile non citarne la crescita. Poi, però, è tutto un percorso fatto con la torcia in mano. La torcia della curiosità, lo stimolo della sensazione che c’è del buono anche nella penombra, nel poco conosciuto.
Ecco Marco Dalli Cani, dunque. Preparatore dei portieri del Caldiero in Eccellenza, ci spiega i segreti per volare. Ecco Sacchetto, tecnico di un Casaleone che, pur con la tuta d’operaio, non sfigura nel salotto più elegante del girone B di Prima. Con lui Michele Mafficini, migrato a Padova ad insegnare calcio alle ragazze. Loro, come tanti altri, menzionati nei focus e nelle interviste.
Nell’appendice, l’angolo del fisioterapista. Il dottor Alberto Patuzzo ci accompagna nel trattamento delle distorsioni alla caviglia: una guida pratica e veloce per capire cosa fare e come fare, senza affidarsi all’improvvisazione. Basta così? Sarete voi a dirlo. Noi abbiamo fatto del nostro meglio. Diteci la vostra!